Guerra brevetti tra Samsung e Apple: il multitouch non è stato copiato



guerra brevetti apple samsung

Violazioni brevetti multitouch, nella guerra Apple vs Samsung vince Samsung secondo l’ultima sentenza

La battaglia legale ormai infinita tra Apple e Samsung,  i due più importanti colossi della telefonia, ha fatto segnare un punto a favore di Samsung in Olanda, paese in cui Apple aveva intentato una causa per la presunta violazione della proprietà intellettuale del multi touch, di cui i dispositivi di entrambe le aziende sono dotati.

Il tribunale tuttavia ha respinto il tutto, proclamando che Samsung non ha violato alcun brevetto, e respingendo qualsiasi accusa del caso. Soddisfazione è arrivata dai vertici del colosso coreano, che hanno sottolineato come anni ed anni di ricerca diano i frutti desiderati, e non sono mancati anche dei commenti sarcastici sulla vicenda, che sembra non finire mai, ad oggi.

 


Dopo l’importante vittoria di Apple in suolo americano, con il maxi risarcimento restituito curiosamente da Samsung con monete da 1 centesimo, per protesta, la Mela ha subito una serie di sconfitte anche contro aziende come HTC e Motorola in tutto il mondo.

La supremazia sembra infatti circoscritta al suolo americano, “casualmente”, e nessuna posizione netta fino ad ora è mai stata presa in tal senso, da nessun tribunale, al di fuori di quelli USA. Quella olandese è solo l’ultima tappa di un processo che sembra non finire mai; il tribunale in questione è stato scelto per una particolare fama in merito alla celerità e chiarezza delle sentenze, ma comunque non si escludono ulteriori azioni da parte di entrambi colossi in varie e disparate sedi, visto che nessuno sembra accettare la proprietà intellettuale di alcuni brevetti.

-------------
-------------

Cosa succederà? Staremo a vedere se Samsung procederà al contrattacco verso il nuovo mini iPad, dotato di tecnologia LTE, ad oggi al centro dell’attenzione “legalmente parlando”.

[fonte: http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/apple_samsung_multitouch/notizie/227504.shtml ]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, apple vs samsung, brevetti, LTE, multitouch, olanda
mini tablet
Novità Apple: nuovo mini iPad, MacBook Pro 13 e iMac

  Tra i nuovi prodotti Apple spicca il nuovo mini Ipad Quello che doveva essere...

Chiudi