Vacanze lunghe per anziani: la bella vita all’estero con pochi soldi



vacanze lungheIn un periodo storico come il nostro dove, a causa della crisi economica nazionale e mondiale, si fa più sentire la necessità di parlare di quantità della vita, intesa come possibilità di campare di più con i pochi mezzi economici, ancora comunque si sente sempre di più parlare di Qualità della vita.

Si perché non basta star bene fisicamente, raggiungere traguardi di vita intesi come anni di presenza su questa Terra, poter usufruire di una serie di servizi sociale più o meno efficienti, oltre al solito incremento del valore lavorativo, per accrescere il valore del PIL.

Ci vuole anche un fattore ora basilare poter essere tra le “Nazioni Vincenti” : la propria popolazione deve saper sorridere alla vita.

E qui nasce il problema. Si infatti come si fa a sorridere alla vita quando ti ritrovi in tasca una “miseria” pari talvolta (nei casi migliori) a mille euro?

Hai la salute, l’affetto dei tuoi familiari ma non hai il sorriso sul volto perché ti manca  la sicurezza del tuo futuro.

-------------
-------------

A questo punto cosa fai?

Puoi adagiarti a seguire il solito programma giornaliero, riducendo sempre più i livelli di sussistenza in base alle tasse che ti impongono.

Oppure cambi stile di vita e perché no nazione, anche se solo per pochi mesi all’anno.

Mollare tutto e fare una vacanza lunga all’estero, con i soldi della pensione.

 


Già, perchè ci sono molti posti all’estero dove con la pensione (con cui si ‘tira a campare’ in Italia), ci si può vivere molto bene.

Certamente questa  seconda scelta è più traumatica e talvolta in contrasto con la nostra indole, ma perchè non provare a cambiare, e dunque ritornare a sorridere e godersi la vita?

Basta un po’ di coraggio e spirito d’avventura ma senza comunque correre rischi, e quindi affidarci ad esperti che ci possono condurre in posti dove con quel poco che abbiamo ritorniamo ad “essere Signori e trattati come nababbi”.

Su internet ci sono svariate proposte di vacanze lunghe per la terza età, ma credo che una su tutte sia di valido aiuto a chi “ricerca il proprio sorriso” e la potete trovare al link http://www.pasciaviaggi.it/vacanza_lunga.html

Cosa ha di speciale? Riesce a modulare le vostre esigenze con la disponibilità economica.

Un esempio può essere andare a Sharm in un meraviglioso hotel ed essere serviti e riveriti a partire da € 850 mensili tutto incluso.

Oppure andare alle Canarie o in Thailandia con una cifra leggermente superiore.

Dopo aver trascorso almeno 4 – 5 mesi fuori dall’Italia, chissà se deciderete di rimanerci ancora.. molti l’hanno fatto.

Il prossimo potresti essere tu… pensaci!!

Sul sito di Pascia Viaggi non ci sono solo offerte di viaggi per pensionati, ma ci sono anche soluzioni più classiche di crociere e viaggi culturali più brevi: Marocco, Sud America, Brasile e altre mete interessanti per le tue vacanze.

GD Star Rating
loading...
Vacanze lunghe per anziani: la bella vita all'estero con pochi soldi, 6.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... anziani, vacanze
vacanze al mare novembre
Vacanze al mare e al caldo a novembre, dal Brasile al Cile, dalle Seychelles al Madagascar

Dove andare in vacanza a novembre: consigli utili per viaggiare verso il caldo e il...

Chiudi