L’ebook solidale con disoccupati e cassintegrati: l’arte della guerra a Silvio B.



L’arte della guerra a Silvio B., un ebook che fa solidarietà con gli operai in cassaintegrazione

Riceviamo e pubblichiamo l’email proveniente da un’associazione indipendente, che, dalla vendita di un ebook, vuole raccogliere fondi per aiutare lavoratori cassintegrati o persone che hanno totalmente perso il lavoro in questi tempi di crisi, davvero difficili.

Il collettivo Editore Libero nasce con lo scopo di convincere quante più persone possibili ad acquistare un ebook dal titolo L’arte della guerra a Silvio B. di Sun Mi.

 Con questo ebook (che, parafrasando il grande classico ” l’arte della guerra” si pone come manuale di sopravvivenza in questi tempi difficili) ci poniamo l’ovviettivo di realizzare una mole tale di download che ci permetta di devolvere il ricavato a favore di 8000 lavoratori cassaintegrati o che hanno perso il lavoro nell’ultimo anno in una delle grandi aziende italiane ( 2000 ilva di Taranto , 2000 Fiat Termini Imerese , 2000 area Sulcis e 2000 area siderurgica di Piombino, 19 Fiat Pomigliano d’Arco ).

 Ci sono due progetti distinti.

Il primo progetto è quello di raccogliere il 50% degli introiti e girarli direttamente (attraverso una onlus creata per l’occasione ) ai lavoratori cassaintegrati di alcune tra le più grandi aziende del panorama nazionale ( ilva , Fiat termini Imerese , Fiat Pomigliano , complesso siderurgico di Piombino).

Tale donativo sarà girato ai diretti interessati senza mediazioni di alcun genere.

-------------
-------------

L’altra parte di denaro,  al netto delle spese di diritti d’autore e dei costi vivi verrà utilizzata per sostenere un progetto che si chiama indyrevolution, una struttura che sosterrà i giovani autori ( in tutti i campi artistici); ci sarà una manifestazione che si terrà a fine 2013 in cui saranno presenti artisti, cineasti e scrittori indipendenti provenienti da tutta Italia.

 Gli autori del libro sono un gruppo di persone unite sotto lo pseudonimo di Sun Mi.

 


Per ora è possibile prenotare l’ebook via mail mandando una mail all’indirizzo editorelibero@gmail.com specificando nell’oggetto la frase – voglio quel libro-

La scelta di non vendere subito il libro deriva dal fatto che desideriamo essere trasparenti in maniera assoluta, di conseguenza ogni nostra azione e movimentazione sarà monitorabile.

L’ebook è costituito da 80 pagine e sarà venduto a 6,5 euro.

Raccoglieremo il denaro e istituiremo un conto corrente presso la banca Etica (renderemo pubblici tutti i dati).

  La sfida è quella di dimostrare che la rete partendo da una piccola idea e non investendo quasi nulla (inevitabilmente i costi ci sono tra telefonate , spostamenti e varie altre voci ma per essere puri all’estremo abbiamo addirittura scelto di non acquistare un dominio ma di utilizzare un blog) si possa creare un passaparola vincente che contrasti tutte quelle odiose major dell’editoria che servono solo a fare gli interessi di pochi privilegiati(sempre gli stessi da decadi).

 

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere tanta gente , cercare di aiutare tante persone ad avere del denaro in più e permettere a tanti ragazzi e ragazze di esprimersi in modo libero .

 

Con 3000000 di copie (un numero , quanto folle non differisce molto dal numero di persone che acquistano programmi su tv satellitari) saremmo in grado di sostenere con circa 1100 Euro ogni famiglia di lavoratori , facendo un impresa che non ha precedenti nella storia editoriale di questo paese e incominciando un nuovo modo di fare impresa, un sistema solidale in cui crediamo profondamente .


Per ottenere un risultato simile abbiamo bisogno di tutti

Il nostro blog è editorelibero.blogspot.com


Vi ribadiamo che sarebbe bello provare per natale a fare questo miracolo , per poterlo compiere abbiamo bisogno di voi.

P.S qualora voleste avere la sicurezza che non si tratta di una bufala considerate il fatto che al momento non stiamo raccogliendo denaro ma solo prenotazioni e che tutto il denaro sará raccolto attraverso un conto monitorabile dagli utenti online.

Odiamo profondamente i disonesti e ci battiamo per creare nella rete uno spazio alternativo a quello gestito da chi detiene il potere e ne abusa.

 Grazie e a presto.

 

email firmata Vittorio Lorenzi
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... crisi, disoccupazione, ebook, internet, libri
riparazione computer amicosmanettone
Assistenza informatica? Su Amico smanettone te la fanno a domicilio, a 15 euro

  Il sito Amicosmanettone permette l'incontro tra chi vuole un aiuto economico per problemi al...

Chiudi