Bamboccioni (2° parte)



Avevo scritto appena un paio di post fa una piccola opinione personale sull’odiato luogo comune degli italiani mammoni, ritornato in voga grazie alla famosa frase di Padoa Schioppa sui bamboccioni.
Beh, merita senz’altro, per completezza, la citazione dell’ottimo post sempreverde di Leonardo sull’argomento , e per chi non l’avesse letto, il pdf  ‘Schiavi moderni’ di Beppe Grillo.
In altre parole: in Italia si fatica a trovare un lavoro dignitoso e soddisfacente dal punto di vista economico, non lamentiamoci se i nostri ragazzi rimangono in casa fino in tarda età e se le giovani coppie rinunciano a fare il secondo (ma spesso anche il primo) figlio.

 


P.S. Oramai mia madre ha superato il limite della paranoia, basta anche solo parlarle di argomenti banali come ‘L’oculista di Cassino dove sono andato a farmi visitare è laureato con Lode alla Sapienza, ho visto il quadro con il certificato di laurea nello studio’ che riattacca immediatamente il discorso del figlio della sua amica che si è laureato (laurea specialistica) a 23 anni (ha fatto la primina) in ingegneria elettronica a Roma 3 e ora lavora (e grazie, che doveva fare, girarsi i pollici?) e ha pure fatto assumere due ragazzi con la triennale, e scrive anche articoli sull’elettronica.
Cinque secondi di silenzio, e mi dà subito del ‘bamboccione’ sfruttatore parassita perditempo (giuro, non sto esagerando). Che palle.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

3 pensieri riguardo “Bamboccioni (2° parte)

  • 15 Ottobre 2007 in 23:58
    Permalink

    Le critiche servono quando sono di sprono, non quando sono gratuite e finiscono solo per deprimersi e distrarsi dai propri obiettivi. Quindi vai avanti per la tua strada. Oguno ha suoi tempi eccetera. Non è mica una gara di corsa ad arrivare primi o col tempo migliore. L.

    Risposta
  • 16 Ottobre 2007 in 16:34
    Permalink

    Grazie Ludik.

    Io vado avanti per la mia strada, se avessi dato troppo conto a mia madre a quest’ora non avrei fatto nemmeno un esame…

    ;-)

    A proposito, e a te come va?

    Risposta
  • 20 Ottobre 2007 in 13:33
    Permalink

    Non c’è male. Sono tornato in questo periodo di gran carriera agli esami universitari, che pure quelli si devono fare e possibilmente finire. L.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in bamboccioni, beppe grillo
Tre opinioni sul Partito Democratico e la vittoria scontata di Veltroni

Ho scelto tre opinioni della blogosfera sulla notizia della vittoria (scontata) di Veltroni alle primarie...

Close