Nuova grafica Youtube, ecco tutte le novità

I cambiamenti nell’aspetto estetico delle pagine Youtube
Youtube cambia grafica. Il popolare sito dedicato alla condivisione di brevi filmati da alcuni giorni ha compiuto un restyling completo.
Il nuovo design del web site acquistato da Google nell’ottobre del 2006, ricalca molto quello di Google Plus (reduce dal primato di aver toccato il mezzo miliardo di iscritti). L’utente più attento noterà che il player è stato trasferito dalla parte centrale della pagina verso la parte superiore sinistra.
Spostati anche altre elementi, tra cui il titolo del video, i pulsanti che passano da sopra a sotto il lettore.
Sulla colonna a sinistra del lettore multimediale c’è una nuova sezione, totalmente innovativa, infatti da qui sarà possibile gestire le notifiche, qualora fossero pubblicati nuovi filmati dai canali dove siete iscritti nonché alcuni suggerimenti sui canali più in linea con il vostro target.
Per il resto a parte qualche piccola modifica strutturale, rimane invariata la possibilità di commentare (tranne qualora l’utente lo abbia vietato), condividere il video tramite le più popolari piattaforme di social network o embeddare il video stesso, cioè ricavarsi il codice e inserendo quest’ultimo sul proprio blog (in WordPress basta semplicemente inserire l’url del video e l’embed viene fatto in automatico).
Confermato anche il curioso pulsante non mi piace (oltre ovviamente a quello di mi piace) che segna sicuramente un punto in favore di Youtube rispetto a Facebook dove ancora permane esclusivamente il pulsante di mi piace.
Insomma cosa state aspettando, andate a vedere il nuovo design del “tubo catodico” numero uno del world wide web.
fonti:
loading...