Le parole più cercate su Google nel 2012: nella top ten Sara Tommasi e il pulcino pio

Quali sono le parole più digitate su Google? Ce lo dice Zeitgeist 2012, ecco quali sono
Come da tradizione di fine anno, ecco che puntuale come un orologio svizzero sono stati resi noti i dati Google Zeitgeist 2012, in parole molto semplici si tratta delle parole chiave più cercate sul motore di ricerca più consultato nel mondo.
Qualche novità e talune conferme rispetto alle parole più digitate su Google dell’anno scorso. Tra le keyword che gli italiani amano di più cercare c’è la parola Facebook, Youtube, Libero e lo stesso Google, poco distanziate, seguono, meteo ed ebay. Insomma le parole più cercate non sono altro che in questo caso collegate con i siti più famosi, il social network, il sito di condivisione video, il servizio di email , il provider Libero, lo stesso motore di ricerca e il sito di aste on line.
Le novità invece sono rappresentate da terremoto, ingv (sigla dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), Lucio Dalla, Zalando, Costa Concordia, calcolo imu e Sara Tommasi.
Analizzando le new entry è evidente che siano state strettamente collegate a fatti di attualità, cronaca e politica, in questo l’unica eccezione è il sito Zalando, e-commerce in grande crescita.
Tra le altre key nuove c’è anche il mitico Pulcino Pio. Mentre desta particolare interesse di come le key inerenti la tragedia del Giglio abbiano ottenuto riscontro non solo in Italia ma anche in altri paesi, come la Gran Bretagna dove si è piazzata all’ottavo posto tra le parole più ricercate nel report del Google Zeitgeist.
fonte:
http://www.mrwebmaster.it/news/parole-ricercate-google-2012_8893.html
loading...