A Gaeta sospendono l’acqua. E fuori piove
Siamo nella Repubblica della monnezza, con Napoli che affoga nei rifiuti e non si trova altra soluzione che quella di distribuirli di qua e là per le varie regioni d’Italia.
A Gaeta, qualche chilometro più in su di Napoli e Caserta, per fortuna i camion della nettezza urbana sono passati sempre con regolarità.
Ma non è che l’ultima roccaforte del Regno Borbonico sia esente da problemi, anzi.
L’ultimo, in ordine cronologico, è la crisi idrica, iniziata un mesetto fa a causa della scarsità di piogge nel mese di novembre: per tutte le vacanze di Natale in una vasta zona del sud pontino veniva interrotto il flusso idrico dalle 23 alle 6 del mattino, tutti i giorni.
Ora, con le precipitazioni di questi giorni, il problema sembrava rientrato. Invece no. Nuovamente, dalle 23 di ieri sera, dai rubinetti non usciva più una goccia d’acqua.
L’acqua è ritornata solo alle 10.30 di stamane. Vorrei capire quale scusa barbara possano inventare i (pessimi) dirigenti di Acqualatina per spiegare il disservizio. Fuori piove che Dio la manda.
Insomma, tra monnezza che ci travolge, e acqua che manca, viene davvero la voglia di trasferirsi in un Paese più civile e organizzato.
Update: il motivo del disservizio è spiegato qui. Un guasto elettrico all’impianto di Monte Tortona avvenuto questa notte.
loading...
E’ stato un guasto elettrico nell’impianto di Monte Tortona, forse proprio a causa del maltempo.
Ciao