Calendari gratis: i migliori programmi e siti web per realizzarli da soli



Come creare un calendario personalizzato gratis, sia grazie a software oppure direttamente online

calendario gratis

Il calendario che vi hanno regalato al supermercato è brutto e non vi piace?

Volete fare un’idea regalo originale e personalizzata, e soprattutto economica?

Create un calendario con le vostre foto!

Già, ma come? Basta avere a disposizione un Pc, una stampante e un collegamento internet. Basta sfruttare uno dei siti elencati qui sotto per creare un calendario personalizzato gratis.

-------------
-------------

Vediamoli insieme.

calme software calendario

  calme.mecoding.com/download.html

 

 

 

Calme è uno dei migliori software per realizzare calendari gratis. E’ possibile scegliere tra 12 modelli standard, il programma, anche se in inglese, è molto semplice da usare, dando la possibilità di impostare festività personalizzate e di utilizzare foto personali. Tra le altre impostazioni troviamo il cambio del colore di sfondo, il carattere delle scritte e dei numeri, i contorni. I nomi dei mesi e giorni sono impostabili in varie lingue, italiano compreso.

 


cartoline.ch crea calendario

 

 

www.cartoline.ch/calendario.html

 

Dali sito cartoline.ch si può creare un calendario personalizzato mensile o annuale senza spendere soldi, e senza installare programmi. Si può impostare una foto diversa per ogni mese del calendaio.

Le istruzioni sono semplicissime. Una volta scelta la voce ‘calendario mensile’, scegliamo dal menu a tendina il mese, l’anno e la lingua, poi clicchiamo sul bottone ‘sfoglia’ e carichiamo la foto. Qualche attimo di attesa e si avrà il file in pdf pronto da stampare.

Ripetiamo l’operazione con foto diverse per gli altri mesi e avremo il nostro calendario gratis.


rocksland calendari online

 

 

www.rocksland.com/wallpapers/index.php?c=custom

 

Funzionamento molto simile al sito precedente. Rocksland.com è un sito ricco di sfondi desktop gratuiti che permette anche di creare in pochi passi un calendario con foto personalizzate, sia in formato verticale che orizzontale, da parete o da tavolo, annuale o mensile.


calendarika template calendari

www.calendarika.com

 

Il sito calendarika.com è gratis e senza registrazione. Dall’home page si sceglie uno dei template disponibili (adatti in particolar modo se si vuole fare un regalo alla propria fidanzata), poi si sceglie la foto principale e quella di sfondo. Dalle impostazioni avanzate si può inserire una scritta personalizzata e scegliere il mese e l’anno.

Una volta cliccato su next si avrà il calendario, pronto da stampare o da salvare sul pc. Si può inoltre condividere il risultato con gli amici, dato che verrà mostrato un url personalizzato dove ‘ripescare’ il calendario appena creato.


tkexe programma gratis calendari

 

 

www.tkexe.de/downloads/

 

Altro software multilingua ricco di opzioni per creare da soli i calendari, scegliendo tra vari formati disponibili. Basta seguire le semplici istruzioni e il gioco è fatto.


freephotocalendar

freephotocalendar.net/free-printable-photo-calendar.php

 

freephotocalendar.net è un altro sito che ci fa realizzare calendari facilmente e gratuitamente in modo molto semplice, mese per mese. Una volta selezionato mese e anno, occorre caricare la foto, selezionare il formato (‘A4’ se vogliamo un calendario standard da parete, ‘letter’ se ne vogliamo uno mini, ad esempio da tavolo). Si può decidere se fare iniziare la settimana la domenica o lunedì). Infine cliccare su ‘generate calendar’.


bighugelabs.com calendari foto facebook

 

 

bighugelabs.com/calendar.php

 

Applicazione online che, contrariamente ai siti e programmi fin qui visti, oltre a permettere di caricare nel nostro calendario delle foto presenti sul pc, permette anche di selezionarle direttamente dal nostro account Facebook o Flickr.

I giorni della settimana sono in inglese.

 

 

Video:

Conoscete altre applicazioni online, siti e software per fare calendari personalizzati? Scrivetelo nei commenti, quelli ritenuti più interessanti saranno aggiunti all’elenco!

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... applicazioni online, calendari gratis, calendario, flickr, foto facebook, internet
video più visitati nel 2012
Video virali dell’anno: i 50 video youtube più visti del 2012

Il video più visto del 2012 è Gangnam Style, che supera il miliardo di visite....

Chiudi