Treno ed elezioni, biglietti scontati per chi deve viaggiare per andare a votare

Elezioni 2013, per chi deve andare a votare sconti sui treni, dai regionali ai Frecciarossa
Si avvicinano a grandi passi le Elezioni Politiche 2013, in programma il 24 e 25 febbraio del 2013. Ed anche stavolta, in vista della tornata elettorale, il Gruppo Ferrovie dello Stato permette, a chi si sposta in treno per raggiungere il Comune di residenza, di fruire di una forte riduzione sul prezzo del biglietto.
In particolare, per le corse sui treni nazionali, Trenitalia propone uno sconto sul prezzo base pari a ben il 70%. Il tutto a patto di presentarsi in biglietteria con il documento di identità e con la tessera elettorale che, chiaramente, nel viaggio di ritorno al fine di fruire dello sconto dovrà essere timbrata e quindi attestante il voto alle Elezioni Politiche 2013.
Trenitalia, inoltre, propone sia uno sconto del 60% sui treni regionali, sia lo sconto per chi risiede all’estero attraverso la tariffa speciale denominata “Italian Elector“. Lo sconto del 70%, andata e ritorno sui treni nazionali, riguarda i viaggi effettuati in seconda classe su Espressi, Intercity, Frecciabianca, IntercityNotte, Frecciargento, e quelli sul livello “Standard” dei treni Frecciarossa.
Gli sconti, precisa altresì il Gruppo Ferrovie dello Stato, sono validi nel rispetto delle condizioni previste non solo per il voto alle Politiche 2013, ma anche per le Elezioni Regionali in Lazio, Lombardia e Molise. La normativa completa che, per chi si reca al voto, regola i viaggi in treno degli elettori con gli sconti e le agevolazioni previste, si può consultare online sul sito Internet di Trenitalia, all’indirizzo:
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=c13e087dd9d5c310VgnVCM1000008916f90aRCRD
loading...