Il primo Smartphone per anziani: Fujitsu Stylistic S01

Fujitsu lancia in Europa lo Smartphone per anziani Stylistic S0: ecco le caratteristiche tecniche
La crescente diffusione di Internet e dei servizi online ha spinto, se non in alcuni casi costretto, molti anziani ad avvicinarsi alla tecnologia di ultima generazione. Non sono rari uomini e donne in età avanzata che si iscrivono a corsi di computer e più in generale molti nonni chiedono ai loro nipoti di avvicinarli a un mondo la cui conoscenza si è fatta imprescindibile.
Della necessità di considerare anche gli anziani fra i possibili obiettivi di mercato sono coscienti anche i grandi fornitori di tecnologia, ma nel campo degli Smartphone le grandi case sembrano essere un po’ distratte, tanto che trovare un semplice cellulare con schermo e tasti ben visibili è impresa tutt’altro che facile. A colmare questa lacuna ci ha pensato Fujitsu, che già dallo scorso anno ha messo in vendita sul mercato giapponese una linea di Smartphone per anziani, e che a breve arriverà con un modello europeo, in arrivo a giugno inizialmente in Francia, con l’obiettivo di espandersi in tutta Europa.
La parola d’ordine del Fujitsu Stylistic S01 è accessibilità ed è pensato per l’utilizzo di chi soffre dei classici problemi dell’età avanzata, fra cui udito ridotto e diottrie diminuite. Il terminale monterà Android 4.0 e un processore single-core da 1.4 Ghz, avrà una fotocamera da 8.1 Megapixel e, soprattutto, un display da 4 pollici, icone ingrandite e un interfaccia semplificato.
Oltre alla possibilità di accedere a determinate applicazioni tipiche degli Smartphone, fra cui email, social network e Internet, il dispositivo sarà dotato di suonerie con volume alto e di una funzionalità che rallenta la voce dell’interlocutore durante una telefonata, in modo da rendere assolutamente comprensibile qualunque conversazione.
fonte:
http://www.digitaltrends.com/mobile/fujitsu-announces-the-stylistic-s01/
loading...