Calcio, la grande sfida Barcellona – Milan per la Champions: ecco le probabili formazioni delle due squadre



barcellona milan champions

Ottavi Champions League, Milan a Barcellona per fare la storia. Ci sarà la Remontada?

Una qualsivoglia squadra che debba difendere un risultato di 2 a 0, in una partita di ritorno di Champions League, sarebbe vista come la logica favorita per il passaggio del turno, ma i rossoneri che stasera giocheranno la grande sfida Barcellona – Milan sanno che non è propriamente così.

Sia chiaro, quando si parla del Milan si parla di una squadra che per storia e abitudine a giocare certe partite non ha nulla da invidiare ai blugrana, ma la sensazione è che il Barcellona spento visto a San Siro, e poi in due partite giocate contro il Real Madrid, non sia quello vero, quello che, pur non avendo più Guardiola al timone di comando, ha incantato per anni in giro per l’Europa. I rossoneri, oltretutto, si presentano a questo appuntamento importante senza due pedine importanti come Pazzini, infortunato, e Balotelli, non schierabile in Champions, nonostante lo stato di salute della squadra sia comunque buono, grazie anche ai notevoli risultati conseguiti in campionato che, oltre a permettere una rimonta in classifica, hanno donato ai giocatori consapevolezza e fiducia nei propri mezzi.

 


Il Milan può essere considerato favorito per il risultato dell’andata, ma in Spagna sono convinti che la “Remontada” sia possibile, a partire dai tifosi, passando dalla stampa, per finire con molti giocatori che, nelle ultime ore, si sono lanciati in proclami pericolosi, perché se non concretizzati rischiano di aggiungere il danno morale a quello conseguente una eventuale eliminazione. Il Barcellona, tuttavia, si trova costretto all’impresa, perché in caso di fallimento sarebbe chiaro che un ciclo sta volgendo al termine, con tutte le conseguenze del caso a livello societario e di calciomercato. Il Milan, d’altro canto, ha la grande occasione di passare alla storia per aver eliminato agli ottavi una delle squadre più forti di tutti i tempi, nonché di raggiungere la Juventus ai quarti e aumentare il prestigio del nostro calcio in Europa.

 

Ecco le probabili formazioni delle squadre in Barcellona – Milan:

-------------
-------------

Barcellona: Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Busquets, Xavi; Fabregas, Pedro, Iniesta; Messi.
A disposizione.: Pinto, Mascherano, Adriano, Thiago Alcantara, Villa, Sanchez, Tello.

 

Milan: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Boateng, Niang, El Shaarawy.
In panchina: Amelia, De Sciglio, Yepes, Nocerino, Traoré, Robinho, Bojan.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... barcellona, calcio, champions league, lionel messi
bendtner juventus
Juventus, Bendtner ubriaco al volante, niente Nazionale e tre anni senza patente

Il giocatore della Juve Nicklas Bendtner sorpreso alla guida in stato d'ebbrezza, per lui ritiro...

Chiudi