Donna zombie in Indonesia: mistero o bufala?


donna zombie

A Toraja, in Indonesia, il mistero di persone morte che camminano. In alto la foto di una donna zombie. E’ tutto falso o c’è un fondo di verità?

Gli zombie sono delle creature di fantasia, i quali si nutrono di cervelli (o di vermi, se preferite la versione del recente film di Dylan Dog…de gusstibus!), ma da oggi si può togliere la parola fantasia dalla frase precedente, specialmente in Indonesia. Il motivo? Dal Villaggio di Toraja, durante un rituale sacro, una donna, la quale ha un aspetto simile a un cadavere che cammina, si reca con le sue gambe verso un punto preciso, accompagnata da due persone (viventi).

Qualcuno ha pensato bene di immortalare il momento (vedi foto in alto), creando scompiglio nel web  e una insistente domanda: è reale o è il solito fake? Ci sono due filoni di pensiero, ovviamente il primo è che si tratta di un fotomontaggio, e il secondo che sia reale. Il problema è che analizzando a fondo la suddetta foto non sembrano esserci chiari segni di manomissione.

Poco aiuta sapere che secondo i locali, il villaggio ha proprio la fama di far camminare le persone morte, oltre alla credenza che ogni persona, quando muore, è in grado di trasformarsi in zombie. Questo perché da queste parti, il deceduto deve essere seppellito dal luogo d’origine, ma molte persone non hanno i mezzi per compiere questa procedura, l’unica sarebbe quello di riportarlo in vita e farlo camminare fino al villaggio di provenienza. Altra credenza dice che, chi muore, deve percorrere un lungo cammino nell’Aldilà, quindi i vivi devono provvedere a una degna sepoltura: chi non se lo può permettere o non ci sta con i tempi, cerca una soluzione temporanea e, una volta che il giaciglio definitivo è pronto, si risveglia il morto e lo si fa camminare presso la tomba finita.

Sembrano teorie campate in aria, ma non bisogna dimenticare che gli abitanti dei villaggi indonesiani sono molto superstiziosi, in quanto osservano riti simili al voodoo dei Caraibi. Ci sono anche delle ipotesi accreditate, come quella che l’anziana signora sia affetta da lebbra, anche se chi le sta attorno si avvicina senza problemi.

Degli esperti antropologi sono stati inviati sul posto , per capire bene questo fenomeno. Si sa per certo che esiste in natura una pianta che rallenterebbe il processo della morte, la quale “congela”il corpo e ne impedisce la rapida decomposizione, anche perché il soggetto avrebbe i parametri vitali, seppur molto deboli.

Fonte:

http://www.odditycentral.com/pics/the-creepy-walking-dead-of-tana-toraja.html

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread612235/pg1

http://www.incitoprima.com/details.php?catid=5&aid=5

GD Star Rating
loading...
Donna zombie in Indonesia: mistero o bufala?, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... funerale, horror, indonesia, morte, toraja
morte paolo ponzo
Ex calciatore del Modena muore durante una gara podistica

Per un infarto a soli 41 anni è morto Paolo Ponzo, ex calciatore di Cesena...

Chiudi