19 aprile 2013 sciopero autobus Cotral: è il terzo in meno di 30 giorni AGGIORNAMENTO

Tre scioperi in meno di un mese: gli orari del nuovo sciopero autobus Cotral del 19 aprile 2013
Continua la sofferenza dei pendolari della linea Cotral, costretti non solo a patire , non di rado, il disagio di viaggi in mezzi obsoleti e superaffolati, ma anche, ahimè, di nuovi e sempre più frequenti soppressioni di autobus a causa di scioperi.
Dopo lo sciopero del 22 marzo, dopo quello dell’8 aprile, ci sarà a breve un nuovo sciopero autobus il 19 aprile 2013.
E’ la terza volta in meno di 30 giorni che gli autisti Cotral incroceranno le braccia.
AGGIORNAMENTO: Lo sciopero degli autobus dei mezzi pubblici nel Lazio sarà di 4 ore, dalle ore 12.30 alle 16.30, anzichè dalle 8.30 alle 16.30 come inizialmente previsto.
Questo il VECCHIO comunicato pubblicato sul sito ufficiale Cotral, cotralspa.it.
La Cotral Spa rende noto che le Segreterie delle OO.SS. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti hanno indetto per il giorno 19 aprile 2013 uno sciopero di 8 ore, dalle ore 8:30 alle ore 16:30, e che le Segreterie delle OO.SS. Sul Ct e Faisa Cisal hanno indetto per il giorno 19 aprile uno sciopero di 4 ore, rispettivamente dalle ore 12:30 alle ore 16:30 e dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Il personale di movimento, quindi, si asterrà dalle prestazioni lavorative negli orari indicati. I bus extraurbani sospenderanno di conseguenza le corse dai capolinea dalle ore 8:30 alle ore 16:30, per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dai depositi o rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica e alle biglietterie sciopererà con le stesse modalità del personale di movimento. Per le OO.SS. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per l’intero turno. Per la O.S. Faisa Cisal, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato sciopereranno 3 ore a fine turno, mentre per la O.S. Sul Ct, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato sciopereranno 2 ore a fine turno. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali. Sarà garantita la presenza dell’ausilio in “sala operativa”. La presente comunicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge 83/2000.
Questo il testo AGGIORNATO con la comunicazione della sospensione dello sciopero dalle 8.30 alle 16.30:
Cotral Spa rende noto che, a seguito dell’incontro con i vertici aziendali che si è svolto nella giornata di oggi, la Segreteria della O.S. Faisa Cisal ha differito a data da destinarsi lo sciopero di 4 ore, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, indetto per il giorno 19 aprile. Confermato, invece, lo sciopero indetto dalla Segreteria della O.S. SUL CT per il giorno 19 aprile 2013, dalle ore 12:30 alle ore 16:30. Il personale di movimento, quindi, si asterrà dalle prestazioni lavorative negli orari indicati. I bus extraurbani sospenderanno di conseguenza le corse dai capolinea dalle ore12:30 alle ore 16:30, per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dai depositi o rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica e alle biglietterie sciopererà con le stesse modalità del personale di movimento. Pertanto, per la O.S. Sul Ct, tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato sciopereranno 2 ore a fine turno. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, ai servizi di sicurezza, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali, gli ingegneri centrali. Sarà garantita la presenza dell’ausilio in “sala operativa”. La presente comunicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge 83/2000.
loading...