Maestro pedofilo, mamme non mandano i figli a scuola fino a sentenza del giudice: domiciliari



pedofilia scuola

Protesta dei genitori di una intera scuola nel bergamasco contro il maestro pedofilo e contro il rischio che venga rimesso in libertà. Alla fine il giudice proroga gli arresti domiciliari

Esattamente un anno fa a Palosco, comune della bassa bergamasca, un maestro elementare è stato arrestato dopo essere stato colto in flagrante mentre molestava un bambino. L’uomo, 63 anni, sposato e con due figlie, era a un passo dalla pensione, ma essendo sotto osservazione da tempo, fu poi accusato di molestie sessuali su nove alunni in età compresa fra gli 8 e i 13 anni.

Dopo alcuni mesi di prigione l’uomo ottenne gli arresti domiciliari in una struttura religiosa, ma a distanza di un anno le udienze si sono prolungate per svariati motivi, portando alla scadenza dei termini della custodia e al rischio di una conseguente scarcerazione.

 


La scuola dove il maestro insegnava ha però deciso di reagire all’idea che l’uomo potesse tornare a camminare liberamente per il paese e ha organizzato uno sciopero che ha coinvolto i quasi trecento alunni del complesso scolastico, che comprende sia le elementari che le medie. Sono stati solo quattro gli alunni presenti alle lezioni e nonostante gli insegnanti abbiano dovuto presentarsi a scuola, non potendo per contratto aderire allo sciopero, hanno comunque manifestato la loro solidarietà alle famiglie e all’iniziativa.

La forte presa di posizione ha portato al risultato sperato, perché al maestro accusato di pedofilia sono stati prorogati gli arresti domiciliari.

-------------
-------------

A forzare la mano ai giudici è stato probabilmente anche il clima di tensione delle ultime ore, in quanto un gruppo denominato “Manipolo d’avanguardia Bergamo” ha affisso nei pressi della Procura di Bergamo alcuni volantini dove comparivano foto e nome dell’imputato, con il classico stile dei manifesti in cui nel vecchio west si identificavano i fuorilegge ricercati. Le famiglie di nove bambini, per di più di origine straniera, nel frattempo sono ancora in attesa di avere giustizia.

Fonte:

Genitori protestano, niente figli a scuola. Rimane ai domiciliari il maestro pedofilo

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/04/17/news/libero_maestro_accusato_di_pedofilia_i_genitori_non_portano_i_figli_a_scuola-56808521/?ref=HREC2-6

GD Star Rating
loading...
Maestro pedofilo, mamme non mandano i figli a scuola fino a sentenza del giudice: domiciliari, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bambini, figli, notizia del giorno, notizie repubblica, palosco, pedofilia, protesta
incidente treno ragazza morta puglia
Ressa in stazione, ragazza muore investita da un treno

 Tragedia del pendolarismo in Puglia, a Castellana Grotte: una 24enne viene travolta dal treno e...

Chiudi