Come scegliere il rossetto giusto



scelta rossetto

Quale rossetto mettere? Ecco come scegliere il colore e la tonalità giusta

Le labbra sono una delle zone più delicate del viso, se non dell’intero corpo umano. Sono sottoposte a continui stress, sia dagli agenti atmosferici, sia dai cosmetici e dalle brutte abitudini, fumo in primis. Chi è particolarmente ansioso, poi, le tortura mordicchiandole tra i denti, fino a farle sanguinare.

Il primo consiglio è di smettere di fumare e di stare alla larga dagli ambienti saturi di fumo e smog. La nicotina fa restringere i capillari e le labbra, di conseguenza, diventano meno toniche e polpose, oltre a diventare rigide e increspate, favorendo la formazione di rughe ai lati della bocca.

In campo cosmetico sono stati fatti molti progressi. I rossetti di nuova generazione sono stati studiati per idratare la pelle delle labbra e per non farla seccare.

 


La scelta del rossetto ideale

Scegliere il rossetto giusto può essere difficile, perché non si sa mai se il colore va abbinato all’abito, seguire la tonalità della pelle o abbinarla secondo il colore degli occhi. Ai tempi delle pin up, labbra e unghie dovevano avere lo stesso colore, per esempio, quindi si può dire che il rossetto segue le mode de momento, ma per essere certi di fare un acquisto giusto, è bene provare colori diversi e ammirare la visione d’insieme del viso.

-------------
-------------

Bisogna tenere conto che il rossetto darà maggior risalto a denti e gengive: i rossetti scuri mettono più in evidenza lo smalto dei denti.

I rossetti chiari sono adatti a chi ha dei denti bianchissimi, mentre i rossetti dai toni beige o ambrati sono da evitare se si hanno i denti macchiati. Per camuffare delle gengive alte, bisogna evitare i toni dall’arancio al rosa acceso, preferendo tonalità tenui, mentre chi ha i denti sporgenti dovrebbe evitare i rossi intensi, le tonalità perlate e vivaci.

Per chi vuole far sembrare i denti più bianchi, è preferibile truccare le labbra con un gloss o un lucidalabbra nei toni del blu o dell’azzurro, da mettere anche sopra al rossetto abituale.

 

Fonte:

http://www.bellezza.it/donne/mak/occasi/dmaktrbo.html

GD Star Rating
loading...
Come scegliere il rossetto giusto, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Un pensiero riguardo “Come scegliere il rossetto giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bellezza, bocca, cosmetici, denti, labbra, rossetto
piedi curati foto
Bellezza femminile: come avere mani e piedi perfetti in poco tempo

Manicure e pedicure: come rendere belle la pelle e le unghie delle mani e dei...

Chiudi