Confederations Cup: finale Brasile – Spagna, le formazioni



Le probabili formazioni per la finale della Confederation Cup tra Brasile e Spagna

finale confederation cIn un Brasile ancora scosso dalle proteste interne va oggi in scena l’atto conclusivo della Confederations Cup. Dopo l’amara uscita ai rigori dell’Italia in semifinale gli azzurri cercheranno di aggiudicarsi la piazza d’onore contro l’Uruguay, mentre chi ci ha battuto, la Spagna, affronterà nel mitico stadio Maracanà i padroni di casa, in una partita che promette spettacolo e che i brasiliani attendono con grande trepidazione, quale preambolo perfetto dei Mondiali che si disputeranno nella stessa terra il prossimo anno.

La partita fra Brasile e Spagna mette di fronte due squadre che in questo momento rappresentano l’essenza del calcio mondiale, in una sfida che vede confrontarsi anche le idee calcistiche di due continenti. I verdeoro sanno di avere la possibilità di spezzare un dominio spagnolo che ormai dura da parecchi anni (La Spagna non perde da 29 partite ufficiali), con la consapevolezza di avere una squadra dalle enormi potenzialità e il sostegno di una intera Nazione, nonostante le proteste, anche violente, che hanno accompagnato questa Confederations Cup.

 


Gli spagnoli, dal canto loro, non hanno nessuna intenzione di cedere le armi, consapevoli che la superiorità degli ultimi anni ha creato intorno alla squadra un certo alone di antipatia, che nel tempo ha soppiantato l’ammirazione per una squadra che del possesso palla fa la sua arma migliore. Oltre che un ambiente ostile la squadra di Del Bosque dovrà anche far fronte al fatto di aver avuto un giorno di riposo in meno e di aver giocato, contro l’Italia, 120 minuti tiratissimi.

La finale di Confederations Cup verrà trasmessa su Sky e Rai 1 a partire dalle ore 24. Sugli stessi canali e a partire dalle 18 l’Italia si giocherà invece il terzo posto contro l’Uruguay.

 

Le probabili formazioni di Brasile – Spagna

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Marcelo, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz; Luiz Gustavo, Paulinho; Oscar, Neymar, Hulk; Fred.

-------------
-------------

Spagna (4-3-3): Casillas; Sergio Ramos, Arbeloa, Piquè, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Fabregas, Soldado, Pedro.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... brasile, calcio, confederation cup
offline glass
Il bicchiere di birra che si regge con lo smartphone, per socializzare meglio

In Brasile hanno inventato il bicchiere di birra che non si regge in piedi da...

Chiudi