Statistiche posta elettronica: l’applicazione online Gmail Meter



Gmail Meter consente di visualizzare le statistiche sull’uso di Gmail, come il numero di email inviate o ricevute, orari di invio, destinatari più ricorrenti, numero medio di parole, ecc.

gmail statistiche
Esistono innumerevoli Script di Google che permettono di tenere sotto controllo qualsiasi tipo di elenco e oggi desideriamo parlarvi di Gmail Meter, raggiungibile all’indirizzo www.gmailmeter.com.

Uno strumento disponibile in maniera completamente gratuita e che offre la possibilità di ricevere direttamente tutte le statistiche dalla casella di posta elettronica.

 
Se utilizzerete questo script, avrete la possibilità di scoprire il numero di messaggi ricevuti e inviati da Gmail, in un determinato lasso di tempo, tutti i contatti con cui vi sentite spesso, gli orari in cui consultate la posta elettronica, le statistiche del numero di parole presenti all’interno di ogni email e cosi via.

 


 
Se siete dei maniaci che desiderano avere tutto a portata di mano tutti i dettagli della vostra posta Gmail, ecco uno strumento da non sottovalutare. Per accedere a questo innovativo servizio non dovrete far altro che collegarvi a Google Drive e creare un nuovo foglio di lavoro, andate su strumenti e Galleria Script e in questa fase cercata Gmail Meter installandolo.

 
Ricordatevi di autorizzare lo script ad accedere ai dati del vostro account cliccando su Autorizza. A questo punto tornate sul foglio di lavoro e selezionate Get a Report dal Menu interno e finalmente potrete visualizzare tutte le statistiche relative al lasso di tempo desiderato.
Con Gmail Meter avrete tutto sotto controllo e potrete valutare attentamente in che modo utilizzate la vostra posta elettronica. Al termine delle modifiche di impostazioni, ricordatevi di dare tempo all’applicazione di fare il suo lavoro e non appena elaborate tutte le statistiche riceverete una mail con tutte le informazioni interessanti che potrebbero interessarvi.
Siete pronti a conoscere il numero di mail ricevuto e inviate e i contatti più ricorrenti? I report personalizzati saranno disponibili dopo alcuni minuti e non subito come le altre informazioni.

-------------
-------------

Link: http://www.gmailmeter.com/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... applicazioni online, email, gmail, gmail meter, google
google map 7 android
Google Map 7 per Android, ecco tutte le novità

Disponibile per il download la nuova versione delle mappe di Google per smartphone Android, Google...

Chiudi