Mondiali nuoto di Barcellona, la Pellegrini si qualifica per la semifinale dei 200 stile



Federica Pellegrini sceglie di nuotare i 200 stile libero e si qualifica per la semifinale. Gli altri italiani in gara eliminati

federica pellegrini barcellona 2013

Dopo le medaglie ottenute ai tuffi, soprattutto grazie a Tania Cagnotto, e all’oro vinto nella 25 km da Martina Grimaldi, i Mondiali di nuoto di Barcellona stanno portando un po’ di delusione per quanto riguarda le discipline in vasca, che nelle batterie disputate ieri sui 100 dorso maschili, sui 100 rana femminili, sui 200 stile libero maschili e sui 1500 stile libero femminili hanno visto le eliminazioni di tutti gli italiani in gara.

A risollevare le sorti del nuoto azzurro potrebbe però arrivare la performance di Federica Pellegrini, che a sorpresa ha deciso di partecipare alla gara dei 200 stile libero, disciplina che l’ha vista spesso protagonista in passato, ma che la nuotatrice aveva deciso di accantonare in questi Mondiali, in modo da poterli affrontare in modo più sereno e potersi cimentare in una gara atipica come il dorso.

 


Federica Pellegrini è arrivata a questi Mondiali di Barcellona dopo un anno problematico, a causa delle forti delusioni provocate dal fallimento alle Olimpiadi di Londra e dalla fine della storia d’amore con Filippo Magnini. A soli 24 anni la nuotatrice veneta ha anche meditato il ritiro, per finire poi con il voler partecipare a questi Mondiali senza pressione addosso e con il solo scopo di divertirsi e sperimentare, decidendo di non partecipare alla gara dei 200 stile libero, disciplina che l’ha vista più volte campionessa e di cui detiene tuttora il record del mondo.

Nella riunione tecnica tenuta ieri, tuttavia, la Pellegrini ha cambiato idea e questa mattina è scesa in vasca nelle batterie, ottenendo il secondo posto con il tempo di 1.56.79 e qualificandosi per la semifinale che si disputerà questa sera dalle ore 18. Una bella prestazione in una gara che la nuotatrice non ha praticamente preparato per tutto l’anno, ma che ora lascia ben sperare per una medaglia.

-------------
-------------

fonti:

http://www.lastampa.it

http://www.bcn2013.com/  Sito ufficiale dei campionati mondiali di nuoto 2013

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... barcellona, federica pellegrini, mondiali nuoto
oro nuoto 25 km grimaldi
Mondiali di nuoto di Barcellona, primo oro italiano: Grimaldi vince la 25 km

Nuoto di fondo, Martina Grimaldi è campionessa mondiale. Batte al fotofinish la tedesca Maurer. E'...

Chiudi