No Bimbominkia sms, per tradurre gli sms con le abbreviazioni e troppi k



Non bisogna per forza essere puristi della lingua italiana per arrabbiarsi di fronte a testi scritti con abbreviazioni, con k al posto di 'ch'. Alla lunga ci si abitua (Facebook ne è pieno) ma non tutti sono avvezzi al linguaggio da 'bimbominkia'.
Per fortuna un metodo per tradurre automaticamente gli sms pieni di queste abbreviazioni c'è. Si chiama 'no bimbominkia sms' ed è un applicazione gratis per Android che, una volta installata, traduce il testo degli sms scritto in 'bimbominkiese'. Così frasi del tipo "cmq tnt io nn vd a skuola, xkè gg nn ho ftt i cmpt. tvtb" verranno tradotte in italiano corretto e comprensibile a tutti.
Sta di fatto che il linguaggio da 'sms' è nato per una buona causa (ovvero risparmiare testo e far si che un testo più lungo dei 160 caratteri di lunghezza standard di un sms) ma tale mania di abbreviare tutto sta dilagando anche in quegli ambienti in cui non è necessario, o è addirittura controproducente farlo, tipo i testi su internet o peggio ancora i compiti in classe.

GD Star Rating
loading...
No Bimbominkia sms, per tradurre gli sms con le abbreviazioni e troppi k, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, messaggi gratis
Sms-world.com: invia 1 sms gratis senza registrazione ogni ora

Vi segnalo un nuovo sito per inviare sms gratis senza registrazione. Si tratta di http://www.sms-world.com...

Chiudi