iTunes Radio, record di ascolti



Apple Radio in streaming: iTunes Radio raggiunge 11 milioni di ascoltatori

itunes radioAvete presente il nuovo servizio iTunes Radio? Ebbene abbiamo appena ricevuto la notizia che con il lancio di iOS 7, gli ascolti sono aumentati fino a raggiungere 11 milioni di ascoltatori. Un record che di certo nessuno si aspettava e che offre la possibilità di far trionfare Apple e abbattere la concorrenza.

 
Per chi non lo sapesse stiamo parlando del servizio di streaming musicale offerto da Apple che permette di ascoltare la lista di brani preferiti sottoscrivendo un abbonamento mensile e accedendo così a librerie musicale molto vaste.

 


 
Il servizio è stato reso disponibile grazie a diversi accordi presi con la maggior parte delle case di musica, in questo modo è stato possibile garantire un servizio professionale per offrire il maggior numero di brani possibile.

 
in America Pandora ha raggiunto i 72 milioni di ascoltatori unici al mese e ovviamente l’arrivo di Apple spaventa e per questo risultato, il servizio concorrente ha già perso il 10% dei guadagni. Se la situazione dovesse proseguire in questo modo, Pandora sarà schiacciata dal successo di Apple?
Voi che ne dite?

 

Succederà davvero questa inversione di rotta oppure no? Che cosa ne pensate della possibilità di accedere a un servizio di questo tipo?

-------------
-------------

Insomma le varianti disponibili sono tante, Apple cerca sempre di offrire il meglio ma i risultati migliori da dove arriveranno. Quindi non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire che cosa succederà e se iTunes Radio continuerà la sua popolarità senza limiti ottenuta in un solo mese.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... iOS, itunes, itunes radio, radio
apple wwdc 2013
WWDC 2013: da iOS 7 ai nuovi Mac, bilancio dell’evento annuale targato Apple

A pochi giorni dal WWDC 2013, la conferenza organizzato da Apple, ecco tutte le novità...

Chiudi