Il tasto Ctrl+Alt+Canc è stato un errore



Bill Gates confessa: la procedura per riavviare il pc doveva essere fatta premendo un solo bottone, e non i tre tasti Control – Alt – Canc

ctrl alt cancIl fondatore della Microsof, Bill Gates confessa l’ errore avvenuto anni fa per la combinazione dei tasti Ctrl+Alt+Canc. A tutti gli utenti infatti, capita che spesso il computer non risponda più ai comandi e non si riesca quindi a riattivarlo. Cosi, l’ unica soluzione per far ripartire il pc è quella di premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Canc ed uscire dall’ impallamento del computer.

Una procedura però alquanto fastidiosa da compiere utilizzando tre dita contemporaneamente. Eppure il comando più utilizzato al mondo per riavviare il pc è stato ritenuto un errore, secondo quanto ammesso proprio dal fondatore più importante al mondo di tecnologia Bill Gates, il quale al posto di quella combinazione avrebbe preferito un tasto unico più semplice da usare.

 


Secondo le dichiarazioni del colosso Microsoft, a suo tempo oltre all’ opzione di premere i tasti Ctrl+Alt+Canc per chiudere un processo bloccato, c’ era una soluzione molto più adeguata e facile da applicare premendo un tasto soltanto. L’ iniziativa fu però ostacolata da parte di un ingegnere di nome David Bradley che era contrario all’ utilizzo di un unico tasto e responsabile quindi della successiva scelta indirizzata verso l’ uso dei tre tasti contemporaneamente. Bradley era diventato famoso proprio per la sua invenzione , tanto che ancora oggi molti fan decidono di farsi autografare la propria tastiera dal designer informatico , noto tra i più emergenti programmatori di pc al mondo. L’ingegnere aveva però affermato che nonostante l’ invenzione di sua iniziativa dei tasti Ctrl+Alt+Canc, in realtà fu Bill Gates a renderlo noto al mondo della tecnologia.

Molte persone ritengono ancora ai tempi odierni, che questa procedura sia piuttosto goffo ed ingombrante da utilizzare, mentre dall’ altra parte c’ è anche chi lo celebra ancora come uno delle invenzioni più famosi per risolvere i problemi connessi al pc. Dunque, CTRL ALT CANC resterà incancellabile nella memoria di tutti gli utenti in possesso di un computer e passerà alla storia come uno dei difetti del pc sicuramente più strambi e fastidiosi degli anni 90.

Via: http://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/13_settembre_27/gates-ctrl-alt-canc_58066d28-2750-11e3-94f0-92fd020945d8.shtml

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bill gates, computer, control alt canc
asus zenbook
Asus: Nuovi Zenbook Ultrabook

Scopri i nuovi Asus Zenbook Ultrabook: ecco le caratteristiche tecniche Asus annuncia la nuova linea...

Chiudi