Tredicenne corteggiata su Facebook e poi sequestrata in Svizzera



Conosce su Facebook una ragazzina di 13 anni, la sequestra per portarla in motel in Svizzera: arrestato

facebook ragazzina sequestrataUna ragazzina di 13 anni, originaria di Brescia è stata dapprima corteggiata su Facebook da un ragazzo apparentemente gentile e successivamente è stata sequestrata e ritrovata in Svizzera. La tredicenne aveva conosciuto sul social network un ragazzo gentile, che metteva “mi piace” alle sue foto, i post, i messaggi che si facevano di volta in volta sempre più frequenti. Con il passare del tempo quella “relazione virtuale” che si era venuta a creare tra la ragazzina ed il suo aguzzino, doveva essere concretizzata. Cosi, quella che sembrava essere una fuga d’ amore si è conclusa con l’ arresto di un 26enne svizzero, accusato di aver dapprima adescato e successivamente tentato di sequestrare la ragazzina. I due si erano già incontrati in precedenza e per vedere ancora una volta il suo amato, la ragazzina si era assentata da scuola per l’ ennesima volta. Date le numerose assenze, i professori cosi come la famiglia della minorenne si erano insospettiti.

 


Allo stesso tempo la ragazzina era già salita nell’auto del suo innamorato ignara di quanti chilometri stessero effettivamente percorrendo. Dopo aver oltrepassato il confine, i dubbi si sono acuiti nel momento in cui la tredicenne ha realizzato che il ragazzo cosi tanto carino e premuroso, la stava portando in un motel vicino a Lugano, in Svizzera. Spaventata dall’inatteso risvolto della vicenda, la ragazza ha chiesto aiuto; nel frattempo i suoi familiari avevano già dato l’ allarme per l’ improvvisa scomparsa. Gli investigatori sono riusciti subito a trovarla ed il 26 enne è stato arrestato , mentre la ragazzina è stata riaccompagnata a casa dai genitori.

Alla tredicenne bastava chiudere la porta della camera per immergersi in un mondo sconfinato, nel quale affidare il suo cuore fragile a colui che le si era mostrato cosi gentile. Recentemente a Brescia sono diventati frequenti i casi di adescamenti di minorenni da parte di ragazzi che all’inizio si mostrano dolci, con l’ intento di attirare le ragazze che cadono nella loro rete ed abusare di loro. Un gioco facile per chi approfitta dell’ ingenuità di una ragazzina per scopi ben diversi dal semplice corteggiamento.

Fonti :

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/13_ottobre_12/corteggiata-facebook-tredicenne-sequestrata-ritrovata-svizzera-6dae0b8e-331e-11e3-b13e-20d7e17127ae.shtml

-------------
-------------

http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/facebook_tredicenne_adescata_brescia_svizzero/notizie/338550.shtml

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... arresto, brescia, facebook, genitori, minorenne, notizia del giorno, sequestro
operazione antidroga roma
Operazione antidroga : 40 arresti nel quartiere romano di San Basilio

40 persone arrestato dopo una retata antidroga nella notte a San Basilio, quartiere di Roma....

Chiudi