Donne muscolose: le foto di campionesse di fitness e bodybuilding

E’ da quasi un anno che non parliamo di donne muscolose, uno degli argomenti più gettonati (fra quelli ‘meno impegnativi’, diciamo così) di questo blog.
Il trionfo della fisicità, della muscolosità e della tonicità sul corpo di una donna a molti non piace, perché deturpa l’essenza femminile. In altre parole, una ragazza muscolosa e palestrata è vista male perché troppo poco femminile. Non è, insomma, una donna bella.
Ad altri, invece, l’aspetto scultoreo ottenuto dopo centinaia (anzi migliaia) di ore di fitness ed esercizi con pesi in palestra esercita un certo fascino: è sinonimo di donna forte, che si impone, che ama il proprio corpo fino all’ossessione, che vuole trasmettere il messaggio “non è che solo perché sono nata donna devo essere parte del sesso debole, tutt’altro’.
Nelle foto qui sotto vediamo delle campionesse di fitness e bodybuilding mentre si fanno ammirare in uno dei tanti campionati mondiali o nazionali a loro dedicate, per scegliere quella con il fisico (ovviamente muscolosissimo) migliore.
loading...