“Sports glasses”, i nuovi Google Glass marchiati Samsung

Dopo i Google Glass, anche Samsung ha brevettato i suoi occhiali interattivi
Come tutti voi sapete, oggi giorno, le maggiori case produttrici sono sempre più interessate e propense a creare oggetti indossabili che possono cambiare lo stile di vita delle persone, cercando di sostituire il “gesto di togliere il cellulare dalla tasca” con il “gesto per controllare l’ora” o semplicemente con il “guardare avanti”. Google, Samsung, Adidas, Nike, Jawbone e altre aziende minori sono impegnate a cambiare il mondo investendo sempre di più nella ricerca dei prodotti.
Nel periodo di Pasqua di due anni fa Google presentò al mondo il video di un ragazzo che svegliandosi la mattina poteva interloquire con i propri occhiali per regolare gli impegni, mandare messaggi, consultare le mappe e addirittura effettuare una videochiamata. Molte persone pensarono ad un classico Easter Egg di cui Google ci ha abituati negli anni ma, per fortuna, non è stato così, Google aveva davvero creato degli occhiali che collegandosi allo smartphone sarebbero stati in grado di fornire informazioni all’utente semplicemente guardando avanti: i Google Glass. D’allora alcune aziende hanno pensato di creare prodotti simili per cercare di fermare gli occhiali di Google quando usciranno sul mercato ed ecco perché, confermando alcuni rumors, Samsung ha depositato il brevetto dei propri Samsung Glass (chiaramente è un nome inventato da noi).
Il brevetto dei Samsung Glass è stato presentato all’inizio di quest’anno ed è stato accettato dallo stato Coreano ad Ottobre. Accanto al brevetto Samsung ha pubblicato una breve descrizione:
“This design is of a type [of glasses] with earphones integrated, allowing [users] to take phone calls and listen to music during workouts,”
Tradotto:
“Questo design è di un tipo di occhiali con auricolari integrati che permettono agli utenti di fare telefonate o ascoltare la musica durante gli esercizi fisici”
Dalla descrizione si presuppone che Samsung stia progettando i propri Samsung Glass per le persone che fanno esercizi fisici all’aperto.
Via: http://www.engadget.com/2013/10/24/samsung-sports-glasses-design-patent/
loading...