Finanziamenti piccole e medie imprese, Bando Mind the #digital gap per l’innovazione

Bando per i finanziamenti alle imprese. 400 mila euro per gli imprenditori che investono in innovazione tecnologica
Per le PMI della Brianza è pronto un Bando con una dotazione finanziaria pari a 400 mila euro. Trattasi di “Mind the #digital gap“, un Bando lanciato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza con l’obiettivo di sostenere l’innovazione della micro impresa e della piccola e media impresa attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.
Il Bando risulta essere suddiviso in due sezioni, la A per il “Sostegno a progetti per l’adozione di nuove tecnologie digitali“, e la B per il “Supporto alle imprese del settore ICT per la creazione di nuove tecnologie digitali, basate sul paradigma “Internet of Things”“. 300 mila euro di contributi a fondo perduto sono stati stanziati per la misura A, ed i restanti 100 mila euro per la misura B.
Per partecipare al Bando le imprese devono presentare dei progetti che prevedano, sulla base di diverse voci di spesa, un investimento minimo di 8 mila euro e massimo di 50 mila euro. I contributi a fondo perduto ottenibili andranno a coprire il 50% dell’investimento da realizzare.
La Camera di Commercio di Monza e Brianza, su dati Istat, ha effettuato peraltro un’indagine da cui è emerso che in Italia le Pmi che in azienda hanno introdotto delle innovazioni sono oltre 270 mila. E su scala regionale al primo posto per numero di imprenditori che innovano c’è la Regione Lombardia.
Qui tutte le informazioni:
http://tuttocamera.mb.camcom.it/upload/repos/stampa/7/3918/mindthegap.pdf
loading...
Pingback: Incentivi fiscali per le imprese che assumono ricercatori, ecco le ultime novità | IMMENSO blog
Pingback: Start-up innovative, risparmi fiscali fino a 99 mila euro | IMMENSO blog