Bollo auto 2014: bloccato in Toscana, vantaggi Irap

In Toscana niente aumento delle tasse: il bollo auto 2014 e gli scaglioni dell’addizionale regionale Irpef sono invariati rispetto al 2013, e aumentano le agevolazioni Irap per tutte le imprese
In Toscana l’Amministrazione regionale ha messo a punto una Finanziaria 2014 tale da non stangare i cittadini con nuove imposte o con l’aumento di quelle esistenti. Si parte in merito dal bollo auto che resta uguale a quello pagato l’anno scorso, e fronte di tasse che restano complessivamente ferme senza però rinunciare a puntare sull’innovazione e sulle imprese con agevolazioni e sconti ad hoc.
In merito la Regione ha infatti reso noto d’aver da un lato confermato le aliquote e gli scaglioni regionali 2013 previsti per l’addizionale Irpef, anche per il 2014, e dall’altro ha incrementato gli sconti e le agevolazioni sull’imposta regionale sulle attività produttive.
Gli sconti e le agevolazioni Irap 2014 passano infatti da 13 a 16 milioni di euro. In questo modo le imprese hi-tech non pagheranno Irap per dodici mesi mentre tutte le altre che punteranno per crescere sul territorio toscano risparmieranno il 40% di imposta.
Ricordiamo che gli automobilisti italiani, con la sola esclusione della provincia autonoma di Bolzano, possono ricavare direttamente online il dato relativo all’importo del bollo da pagare. Questo grazie ad un’applicazione Web che, attiva tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 7 del mattino e fino alla mezzanotte, è messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate attraverso il proprio sito Internet.
L’applicazione online relativa al calcolo del bollo in base alla targa del veicolo si può utilizzare, nel rispetto delle avvertenze previste, non solo per gli autoveicoli, ma anche per i motoveicoli e per i rimorchi.
loading...