E-book e altri infoprodotti, come scegliere un nome vincente



Scegliere il nome giusto per un infoprodotto è fondamentale: ecco come farlo

infoprodottoUn info-prodotto, come ad esempio un e-book, è molto utile in un blog o sito internet. Possiamo utilizzarlo in due modi: per guadagnare o per ampliare la nostra lista di contatti.
Per riuscire a vendere o promuovere semplicemente un info-prodotto, dobbiamo creare un titolo accattivante che riesca a catturare l’attenzione del lettore.
L’unica cosa che infatti può spingere un utente a scaricare / acquistare il tuo infoprodotto è il nome.


Vediamo insieme come scegliere il nome vincente per vendere il nostro infoprodotto.

  • Prima di iniziare a scrivere il testo, dobbiamo pensare al titolo. Sarà questa prima scelta a suggerirci come proseguire nel lavoro. È l’impronta che caratterizzerà sia la buona riuscita del nostro testo, sia la sua vendita.

     


  • Le caratteristiche di un buon titolo devono essere essenzialmente due: spiegare di cosa tratta in poche parole l’intero info-prodotto e catturare l’attenzione dell’utente.

  • Il titolo deve essere composto da poche parole e in italiano, in modo che l’utente riesca a memorizzarlo con facilità.

    -------------
    -------------
  • Trovare la parola chiave, capace di racchiudere tutto il senso dell’intero info-prodotto. Se ad esempio si crea un prodotto su come combattere la sudorazione eccessiva, sarà proprio “sudorazione eccessiva” la key da inserire nel nome.

  • Accompagniamo adesso la nostra parola chiave. Aggiungiamo una o due parole capaci di stimolare l’interesse. Possiamo scrivere ad esempio “la verità sulla sudorazione eccessiva” oppure “combatti la sudorazione eccessiva” o ancora “sudorazione eccessiva stop!”

In questo modo riusciremo a inviare immediatamente il nostro messaggio al lettore, dicendoli in poche parole, quale sarà il contenuto dell’intero info-prodotto. Così facendo eviteremo al lettore di perdere tempo (e denaro) scaricando e acquistando il nostro info-prodotto e noi, non creando un titolo fuorviante, riusciremo a conquistarci la fiducia del cliente!

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... ebook, infoprodotti, internet
justine sacco tweet
Scrive tweet razzista prima di salire su un aereo, manager licenziata in volo

La storia di Justine Sacco, licenziata per aver scritto un tweet con una battuta sull'aids...

Chiudi