E-book e altri infoprodotti, come scegliere un nome vincente

Scegliere il nome giusto per un infoprodotto è fondamentale: ecco come farlo
Un info-prodotto, come ad esempio un e-book, è molto utile in un blog o sito internet. Possiamo utilizzarlo in due modi: per guadagnare o per ampliare la nostra lista di contatti.
Per riuscire a vendere o promuovere semplicemente un info-prodotto, dobbiamo creare un titolo accattivante che riesca a catturare l’attenzione del lettore.
L’unica cosa che infatti può spingere un utente a scaricare / acquistare il tuo infoprodotto è il nome.
Vediamo insieme come scegliere il nome vincente per vendere il nostro infoprodotto.
-
Prima di iniziare a scrivere il testo, dobbiamo pensare al titolo. Sarà questa prima scelta a suggerirci come proseguire nel lavoro. È l’impronta che caratterizzerà sia la buona riuscita del nostro testo, sia la sua vendita.
-
Le caratteristiche di un buon titolo devono essere essenzialmente due: spiegare di cosa tratta in poche parole l’intero info-prodotto e catturare l’attenzione dell’utente.
-
Il titolo deve essere composto da poche parole e in italiano, in modo che l’utente riesca a memorizzarlo con facilità.
-------------------------- -
Trovare la parola chiave, capace di racchiudere tutto il senso dell’intero info-prodotto. Se ad esempio si crea un prodotto su come combattere la sudorazione eccessiva, sarà proprio “sudorazione eccessiva” la key da inserire nel nome.
-
Accompagniamo adesso la nostra parola chiave. Aggiungiamo una o due parole capaci di stimolare l’interesse. Possiamo scrivere ad esempio “la verità sulla sudorazione eccessiva” oppure “combatti la sudorazione eccessiva” o ancora “sudorazione eccessiva stop!”
In questo modo riusciremo a inviare immediatamente il nostro messaggio al lettore, dicendoli in poche parole, quale sarà il contenuto dell’intero info-prodotto. Così facendo eviteremo al lettore di perdere tempo (e denaro) scaricando e acquistando il nostro info-prodotto e noi, non creando un titolo fuorviante, riusciremo a conquistarci la fiducia del cliente!
loading...