Cartelle pazze Equitalia, ora si possono bloccare online



Le cartelle esattoriali di Equitalia che non devono essere pagate possono essere bloccate facendo richiesta direttamente online: ecco come procedere

pagamenti equitaliaLe cartelle esattoriali di Equitalia, indicanti importi non dovuti dal cittadino, ora si possono bloccare anche online attraverso la richiesta via web della sospensione della riscossione. Il riferimento è alle cosiddette cartelle pazze che in passato per molti cittadini sono state un vero e proprio incubo.

Ora invece Equitalia online, dal proprio sito Internet, mette a disposizione un servizio telematico per bloccare la riscossione di tutte quelle cartelle per le quali il cittadno ha ottenuto una sentenza favorevole, oppure semplicemente perché ha già pagato, o perché il debito è stato annullato dall’ente creditore.

 


Quello online, precisa comunque Equitalia con una nota, è solo un canale aggiuntivo, comodo, pratico e veloce, per presentare la richiesta di sospensione della riscossione. Questo significa che le richieste si potranno continuare a presentare anche via fax, direttamente presso gli sportelli di Equitalia, con la posta elettronica oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’accesso al servizio online di sospensione della riscossione, dal sito Internet del Gruppo Equitalia, non necessita di registrazione. Basta infatti inserire i dati dell’atto ed i dati personali del contribuente fermo restando che per gestire la pratica occorre anche allegare i documenti che giustificano la richiesta, per esempio la copia della sentenza favorevole o la ricevuta di pagamento.

Ed il tutto senza dimenticarsi di allegare anche una copia del documento di riconoscimento in corso di validità. Tutta la documentazione necessaria, si legge sul sito di Equitalia, deve essere prodotta in un unico documento digitale in formato pdf.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... equitalia, internet, pagamenti
scontrino fiscale
Scontrini o fatture? Difficili da ottenere senza esplicita richiesta

Evasione fiscale, pochi commercianti, artigiani e professionisti emettono fattura. La piaga dei pagamenti in contanti...

Chiudi