Suora partorisce una bambina, l’abbandona ma poi ci ripensa



Suora dà alla luce una bambina, forse frutto di una violenza subita da un prete. Le comunicano che ha perso i voti, ora fa ricorso contro l’adozione di sua figlia

suora mammaContinuano i casi in cui le suore devono improvvisarsi mamme. Stavolta è capitato a una suora congolese di 44 anni che, nel 2011, ha partorito una bambina. A detta della suora, la bambina è stata frutto di una violenza subita da un parroco della sua stessa parrocchia.

Al momento della nascita, la suora ha deciso di non riconoscere la piccola che successivamente è stata affidata a una coppia marchigiana. Il ricorso dell’ ormai ex suora congolese è stato accettato di buon grado dalla Cassazione che intende ostacolare le procedure per l’adozione. E pensare che la suora, sin da quando aveva scoperto di essere incinta, ha espresso la volontà di rimanere nella Congregazione congoleses d delle ‘Petites Soeure Nazareth’.

 


La suora ha preso i voti nel 1996 e ha svolto diversi incarichi di rilievo fino a quando non è arrivata a Roma. Qui molto probabilmente ha conosciuto il padre della bambina che, secondo quanto detto dalla stessa suora, è un sacerdote congolese di cui si è persa qualsiasi traccia.

La Congregazione ‘Petites Soeurs’, durante la gravidanza, ha promesso alla suora di riaccettarla solo nel caso in cui avesse dato la bimba in adozione. Sembra anche che dopo la gravidanza le suore della Congregazione abbiano comunicato alla neo mamma di non poter più essere suora.

Proprio per questo, 72 giorni dopo, la suora ha deciso di rimediare alla rinuncia alla figlia. Nel frattempo la ex suora sarà tenuta sotto controllo e dovrà dimostrare di colmare tutto il tempo perso. Secondo l’avvocato dell’ex suora, Giovanni Giardini di Pesaro, la sua assistita adesso potrà intraprendere un percorso di riavvicinamento tra madre e figlia.

-------------
-------------

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2014/02/07/Suora-stuprata-abbandona-figlia-Cassazione-gliela-rida_10032283.html

GD Star Rating
loading...
Suora partorisce una bambina, l'abbandona ma poi ci ripensa, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... avvocato, chiesa, figli, gravidanza, mamme, suora
bambini che fanno yoga
Yoga per bambini: i benefici

Lo yoga è una pratica salutare. Porta i benefici al corpo e la mente indistintamente....

Chiudi