Serie A: La Roma vince in extremis. Stasera è il turno di Juve, Napoli e Milan

Calcio serie A, le partite più importanti della trentesima giornata
La trentesima giornata di serie A va in scena con l’ultimo turno infrasettimanale della stagione e ha vissuto il suo prologo ieri sera, con la Roma che ha battuto il Torino con un gol al 92’.
I giallorossi hanno disputato una partita sottotono e i granata di Ventura sono riusciti a contenerli per buona parte del match, nonostante abbiano dovuto rimontare il gol di Destro, in fuorigioco, con una prodezza di Immobile a inizio secondo tempo. La Roma ha comunque avuto il merito di crederci fino alla fine e ha trovato la vittoria con un gol di Florenzi nei minuti di recupero, che permette ai giallorossi di mettere nove punti sul Napoli e di tornare a -11 dalla Juventus.
Azzurri e bianconeri hanno comunque la possibilità di rispondere stasera.
Il Napoli zoppicante degli ultimi tempi è chiamato a una vittoria sul difficile campo di Catania, che lotta per salvarsi, con il doppio compito di non lasciar scappare la Roma e di tenere lontane le squadre che provano a insidiare il suo terzo posto. Partita delicata anche per la Juventus, che sulla carta è favorita nella sfida casalinga contro il Parma, ma che si trova ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato, e che ha perso l’ultima volta proprio nella sfida di andata contro i bianconeri. Gli uomini di Conte non possono permettersi passi falsi per evitare di alimentare nuove speranze giallorosse, anche in virtù della difficile trasferta che domenica sera i bianconeri dovranno affrontare a Napoli.
Altra partita di assoluto interesse, sempre questa sera, è quella che vedrà affrontarsi Fiorentina e Milan, con i viola che vogliono tenere vive le speranze di terzo posto e i rossoneri in convalescenza, con un Seedorf ancora in bilico. Chiude la giornata, domani sera, la sfida a San Siro fra Inter e Udinese.
loading...