Adsl troppo lenta? Ora i reclami si possono fare senza raccomandata



Se la velocità dell’Adsl è troppo bassa rispetto a quanto dichiarato dall’operatore, il reclamo può essere fatto senza raccomandata, con il software Ne.Me.Sys. E se da una seconda rilevazione la velocità rimane bassa, si può recedere dal contratto senza penali. Ecco come fare

adsl velocita reclamiA partire dal 7 aprile 2014 i reclami sui disservizi relativi alla bassa velocità della connessione Internet Adsl potranno essere inoltrati in modalità telematica senza che il cliente debba perdere tempo e denaro con l‘invio di raccomandate.

L’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha infatti reso noto che il reclamo sulla scarsa qualità del servizio di connessione Internet da postazione fissa potrà essere effettuato attraverso il software Ne.me.sys correttamente installato.

L’applicazione presenta infatti l’apposito pulsante ‘Invia reclamo all’operatore‘ attraverso il quale si segnala direttamente al gestore che la qualità del segnale Internet è scarsa in quanto inferiore a quelli che sono i parametri fissati ed indicati nel contratto.

 


In accordo con quanto messo in risalto dall’Agcom con un comunicato, a fronte del reclamo presentato dal cliente per via telematica il gestore se non rispetta i parametri di qualità pattuiti deve rimediare altrimenti, nel momento in cui con il programma Ne.Me.Sys sarà effettuata una seconda misurazione, senza un miglioramento il cliente Adsl acquisisce il diritto di recedere senza costi dal contratto e di trovarsi un nuovo fornitore di connessione Internet da postazione fissa.

L’Agcom ricorda inoltre che per rilevare la qualità e la velocità della propria connessione al web c’è, senza obbligo di registrazione, la versione trial dell’applicazione ‘Speed Test MisuraInternet. Trattasi di un’applicazione che, estesa a breve a tutti i sistemi operativi, offre uno speed test sulla connessione nonché una conoscenza preliminare su quelle che sono le funzionalità offerte attraverso Misurainternet.it, il portale di riferimento.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Adsl troppo lenta? Ora i reclami si possono fare senza raccomandata, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adsl, agcom, internet, ne.me.sys, protesta, servizi
ucraina proteste
Cosa sta succedendo in Ucraina (aggiornamento)

Gli ultimi aggiornamenti sulla crisi in Ucraina e in Crimea Tutto il mondo è preoccupato...

Chiudi