Flop di Google Plus, il capo Gundotra lascia



Importante cambio per Google Plus. Vic Gundotra ha deciso di lasciare la dirigenza del Social Network, fermo ancora alla metà degli utenti di Facebook

google plus capoIn otto anni Google Plus è riuscito a conquistare 500 milioni di utenti, un risultato che a dire il vero non ha convinto la dirigenza del Social. Con questa strategia Google intendeva in qualche modo indebolire la posizione di Facebook, obiettivo che ancora non è stato raggiunto. E così ecco arrivare la notizie della dipartita di Vic Gundotra che ha dichiarato di voler lasciare Google Plus, senza però specificare i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

 


Di certo bisogna riconoscere che il suo compito era davvero arduo. Competere con il dominio di Facebook non è cosa da poco. A fare la differenza sono il numero di utenti che in Facebook hanno superato il miliardo mentre su Google Plus sfiorano i 500 milioni. Un altro grosso problema di Google + è la mancanza di interazione degli utenti che risultano poco partecipatevi, problema che non si riscontra in altri network come Facebook e Twitter.

Bisogna tenere anche conto del fatto che i dati relativi alle utenze di Google Plus potrebbero non essere completamente veritieri in quanto per poter accedere ad alcuni servizi forniti da Big G è indispensabili avere un account su Google+, di conseguenza esistono molti account che non vengono usati, quindi pur figurando nel totale degli iscritti nella realtà sono inattivi. Con le dimissioni di Vic Gundotra le cose potrebbero cambiare per Google Plus, forse un nuovo elemento sarà in grado di portare una ventata di novità nel Social che non vuole decollare.

via:http://www.engadget.com/2014/04/24/vic-gundotra-leaving-google/

GD Star Rating
loading...
Flop di Google Plus, il capo Gundotra lascia, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... dimissioni, facebook, google, google plus
donna morde cane e salva figlia
Mamma morde un pitbull che stava aggredendo la figlia e riesce a salvarla

Donna morde cane: dogsitter salva la figlioletta di due anni e mezzo attaccata da un...

Chiudi