Abbassa la bolletta, seconda edizione gruppo d’acquisto energia



Alla seconda edizione l’iniziativa ‘Abbassa la bolletta’ organizzata da Altroconsumo per risparmiare sulle bollette luce e gas. Ecco in cosa consiste e come partecipare

abbassa la bolletta seconda edizioneDopo il successo della prima edizione di ‘Abbassa la bolletta‘, gruppo d’acquisto energia promosso da Altroconsumo, l’Associazione dei Consumatori ha annunciato il lancio della seconda edizione dell’iniziativa che, per quel che riguarda le adesioni, salvo proroghe, si chiuderà il 18 giugno del 2014.

 


In linea con la prima edizione, anche per la seconda di Abbassa la bolletta i privati potranno aderire all’iniziativa in maniera gratuita e senza vincoli. In data 19 giugno del 2014 è fissata l’asta tra i fornitori mentre nel periodo dal 20 giugno al 4 luglio del 2014 ci sarà la fase di elaborazione del risparmio ottenibile da parte di ogni singolo aderente al gruppo d’acquisto in base ai dati sui consumi forniti all’atto della registrazione alla seconda edizione di ‘Abbassa la bolletta’.

Dopodiché, a partire dalla metà del mese di luglio del 2014 Altroconsumo contatterà senza impegno ogni singolo aderente per valutare la possibilità di cambiare fornitore tra quelli che si saranno aggiudicati l’asta. Per vincere l’asta i fornitori dovranno presentare offerte non solo economicamente vantaggiose, ma anche caratterizzate da condizioni contrattuali non penalizzanti e non vessatorie a carico dei clienti.

La scelta se aderire o meno ad una delle proposte dei fornitori che avranno vinto l’asta per le offerte di luce e gas potrà poi avvenire non solo senza impegno, ma anche in maniera ragionata ed in tutta calma entro e non oltre il 18 settembre del 2014. Sono esclusi dall’iniziativa le imprese in quanto anche la seconda edizione di ‘Abbassa la bolletta’ è riservata solo ai clienti privati con utenze di metano ad uso domestico e/o di energia elettrica con potenza installata pari a 3 kW o superiore.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... abbassa la bolletta, abbassalabolletta.it, altroconsumo, gas, gruppo d'acquisto, luce
Acquisto auto ecologica, incentivi poca cosa rispetto ai costi di mantenimento

Gli incentivi statali per l'acquisto di auto ecologiche nel 2014 saranno al massimo 5000 euro,...

Chiudi