Novità Twitter: il tasto “Mute” per oscurare i tweet degli amici

Twitter lancia la nuova funzione “Mute” per oscurare i tweet di alcuni utenti spiacevoli ma che fa comodo tenere nella cerchia degli amici.
Sembra proprio che Twitter voglia andare incontro a tutti coloro che non ne possono più di cinguettii spiacevoli e logorroici da parte di persone che fa comodo tenere nella cerchia delle amicizie. Per risolvere questo piccolo inconveniente, Twitter ha deciso di lanciare il tasto “Mute”, necessaria per oscurare i tweet di alcuni utenti mantenendoli tra i follower.
La funzione “Mute”, presente da tempo anche su Facebook, verrà implementata sulle app per Android, iPhone e anche per la versione web di Twitter.
Già nei giorni scorsi si parlava di questa funzione che permette di eliminare i tweet degli utenti meno interessanti anche per un periodo di tempo limitato: si potranno oscurare, ad esempio, i commenti su un programma o una partita).
Grazie a questa nuova funzione lanciata da Twitter, si potranno ignorare i tweet di un determinato utente senza che sappia di essere stato zittito. Come detto prima, questa funzione, in certi casi davvero necessaria, è presente già su Facebook.
Gli utenti del social network infatti possono essere amici di qualcuno senza visualizzare i post sul proprio flusso di notizie.
Sono in molti gli utenti che non hanno perso tempo e, alla notizia del lancio di questa nuova funzione, hanno subito provveduto a fare ironicamente elenchi delle categorie da oscurare il prima possibile.
Secondo indiscrezioni, questa funzione sarà utilizzata soprattutto per dare del filo da torcere ai giornalisti che twittano tutte le ultime news sostituendosi a una testata, agli utenti che retwittano solo personaggi famosi e, infine, gli utenti che compongono tweet fatti solo da hashtag.
Via: http://www.repubblica.it/
loading...