Tennis, Internazionali: avanti la Errani, fuori a sorpresa Wawrinka e la Sharapova

Agli Internazionali di Roma continuano le sorprese: fuori Wawrinka. Avanti la Errani, che incontrerà la Na Li
“Sono davvero molto felice. Il pubblico è stato incredibile, questo campo è spettacolare, tanta gente tutta per me. Mi ha aiutato tanto“. Così Sara Errani commenta la vittoria odierna ai danni della ceca Petra Cetkovska. D’altronde, giocandosi gli Internazionali a Roma, era fuori da qualsiasi dubbio che il pubblico non aiutasse la ravennate, numero 10 al mondo, a raggiungere i quarti di finale del torneo. Il match, vinto con il punteggio di 6-4 7-6 (3), vale come detto l’accesso ai quarti, dove Sara incontrerà la cinese Na Li. Avversario tutt’altro che semplice, come mostra il ranking mondiale: la cinese è infatti la numero due del seeding, e si è qualificata liquidando con 6-3 6-1 l’australiana Samantha Stosur.
Esce invece di scena l’altra italiana, Francesca Schiavone, che ha ceduto 6-4 6-1 agli ottavi di finale, vittima dei colpi della polacca Agniezska Radwanska, attuale numero 3 al mondo. A nulla sono bastati i tre match point consecutivi annullati all’avversaria: alla fine, la milanese, ha dovuto salutare gli Internazionali di Roma. Tra le donne fuori anche, sorprendentemente, Maria Sharapova, a favore dalla serba Ana Ivanovic, che è riuscita a sovrastare la russa numero 7 al mondo col punteggio di 6-1 6-4.
Per quanto riguarda il tabellone maschile, c’è un’altra grossa sorpresa, dopo l’eliminazione di Federer nella giornata di ieri: oggi il campione in carica degli Australian Open e attuale numero 3 al mondo, lo svizzero Stan Wawrinka, è stato buttato fuori dall’evergreen Tommy Haas, che nonostante i 36 anni è riuscito a non concedere palle break all’avversario per l’intero secondo set, prima di ottenere il break decisivo nel terzo, con conseguente vittoria (5-7 6-2 6-3) e accesso al prossimo turno. Lascia il torneo anche il francese Tsonga, che non riesce a domare Milos Raonic, cedendo in due set (7-6 6-4).
Fonti:
loading...