Assistente stradale, l’app gratis che ti aiuta se hai l’auto in avaria

In caso di guasto o di incidente d’auto può capitare di rimanere in mezzo alla strada. Ecco un app gratuita che può aiutarci: assistente stradale
Vi è mai capitato di rimanere a piedi durante un viaggio in macchina, o anche solo mentre eravate in giro? Magari per una gomma a terra, un guasto al motore o, ancora peggio, un incidente.
Non sono mai bei momenti e se ne farebbe volentieri a meno, ma purtroppo può capitare.
In questi casi ci sono due soluzioni: scomodare un parente o amico e farsi venire a prendere (sperando che siano vicini a noi), oppure chiamare soccorsi qualificati.
La seconda opzione è sicuramente la preferibile e oggi c’è un modo tutto nuovo per farlo: Assistente Stradale, l’app completamente gratuita disponibile sia per smartphone iOs che Android.
Assistente Stradale presenta un’interfaccia molto semplice e intuitiva, tramite la quale potrete accedere a diverse funzionalità:
- c’è un pulsante di emergenza, che una volta tappato trasmette un sms geolocalizzato per la richiesta immediata dei soccorsi del 118.
- con il pulsante Soccorso Stradale si contatta direttamente la centrale operativa, che si occuperà di inviare il carro attrezzi più vicino, specificando anche il nome del soccorritore e il tempo di arrivo.
- in caso di incidente senza responsabilità, la macchina incidentata verrà portata in una carrozzeria convenzionata e si avrà un’auto sostitutiva gratuita per tutta la durata della riparazione.
- In tutti gli altri casi avrai le stesse opportunità di soccorso e avrai diritto ad uno sconto del 20% sulle tariffe nazionali dell’Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli ANCSA. Inoltre avrai uno sconto del 10% sui prezzi di carrozzerie e officine convenzionate.
- potrai fare foto non contestabili poiché geolocalizzate,
- potrai raccogliere i dati dei testimoni, allegandovi anche una foto; il tutto verra’ salvato nel server della centrale operativa e sarà utilizzabile per le richieste di danni, per le quali verrai richiamato il giorno seguente.
…e tutto questo in pochissimi tap sul vostro schermo!
Assistente Stradale diventa quindi un’applicazione insostituibile e unica nel suo genere, grazie a un pacchetto di funzionalità che la rendo il più valido alleato mentre ci muoviamo per strada.
Ovviamente si spera di non doverla mai usare, ma averla installata nel proprio cellulare ci da sicuramente molta serenità in più.
L’app è gratuita sia per sistemi iOs che Android, ed è scarcabile ai seguenti link:
https://itunes.apple.com/us/app/sos-assistente-soccorso-stradale/id818630178 (versione iOS)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.creact.taddia (versione Android)
loading...