Chrome versione 35, abilitati i comandi vocali



Il celebre comando ‘Ok Google’ sbarca definitivamente sulla versione Chrome 35, interagire col browser di Big G è ancora più semplice

chrome comandi vocaliE’ stata rilasciata ufficialmente in questi giorni la versione stabile dell’aggiornamento di Chrome, il celebre browser marchiato Google, tra le novità ne spicca sicuramente una, è stata implementata in via ufficiale l’innovativa funzione per l’interazione vocale. Funzione già apparsa nella versione beta, ma ora giunta finalmente al punto di arrivo. Da tempo Google era all’opera per la creazione di questa particolare funzionalità, ad esempio a novembre era stata pubblicata un’estensione, chiamata Google Voice Searce Hotword che permetteva la ricerca tramite comando vocale, ovviamente a patto che si pronunciasse il comando ‘Ok Google’.

 


La medesima funzione apparve poi sulla versione 34 beta del browser. Con l’arrivo di Chrome 35, nella sua versione stabile, le ricerche vocali hanno per la prima volta un’implementazione completa, sfruttando Google Now, che è l’assistente vocale creato dall’azienda integrato da sempre con Android. Per chi volesse provare questa novità si consiglia di impostare il proprio browser in lingua inglese, perché in italiano la ricerca vocale non è stata ancora inserita.

Tra le nuove funzionalità implementate, oltre a quelle che già offriva Google Voice Searce Hotword, avremo la possibilità di creare promemoria o impostare un timer. Per poter interagire col proprio browser sarà necessario avere un microfono collegato al proprio PC oppure già integrato nel sistema. Si ritiene che le novità introdotte  nella versione 35 di Chrome saranno presto rilasciate anche per molti altri Paesi, anche se al momento Google non ha precisato le date ufficiali.

Per tutti gli italiani quindi si suggerisce di continuare ad usare l’estensione sopra menzionata, o se proprio sono curiosi di vedere il nuovo Chrome 35, di impostare il proprio browser in lingua inglese.

via: http://www.eweek.com/enterprise-apps/google-updates-chrome-browser-to-version-35.html

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Chrome versione 35, abilitati i comandi vocali, 7.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... browser, chrome, comandi vocali, funzioni chrome
firefox aggiornamento maggio 2014
Firefox 29, l’aggiornamento per Android e Desktop. Ecco le novità

Il nuovo aggiornamento di Firefox (versione 29) renderà ancora più personalizzabile l'interfaccia grafica. Ecco cosa...

Chiudi