Come partecipare un concorso di poesia online



Gare di poesia: i concorsi online per chi ha capacità letterarie e poetiche e vuole diventare poeta

poesie onlinePoeta in erba con tanta voglia di misurare le proprie capacità letterarie? La poesia è una passione segreta che prende ogniqualvolta ci si sente ispirati? Perché allora non mettersi in gioco e misurare le proprie capacità sul campo, iscrivendosi a una gara di poesia?

Se si è di carattere timido e a casa di questo non si vuole apparire davanti a un pubblico, il web può essere utile, in quanto si possono trovare una miriade di concorsi di poesia online. Questo metodo ha anche la funzione di permettere di farsi le ossa grazie ai risultati immediati. E’ indicato anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla preparazione.

 


Per trovare uno o più concorsi di poesia, si può tranquillamente immettere le parole chiave concorsi poesia online. La ricerca effettuata evidenzierà i bandi di concorso e tutte le informazioni per parteciparvi. Se dovessero chiedere una quota di iscrizione, meglio pagare via Paypal o bonifico piuttosto che contanti. Prima però di i scriversi è bene esaminare meticolosamente tutte le clausole di iscrizione, per evitare spiacevoli sorprese.

Dopodiché, confrontare i temi proposti con la propria produzione letteraria: se uno scritto è conforme ad essi, allora ci si può iscrivere, compilando per bene il modulo proposto.

Attenzione però: mai sottovalutare il tema del concorso, perché voler piegare una lirica a significati diversi da quelli che l’hanno ispirata è un errore madornale. Scelta l’opera, assicurarsi che sia priva di errori e formattarla con un carattere semplice e leggibile, poi, e il bando lo prevede, trasformare il file in Pdf e allegarlo all’iscrizione online e inviare. Se il regolamento lo prevede, si può anche inviare più componimenti, ma si consiglia di non superare il numero di tre. Una volta inviato il tutto, non resta che controllare l’esito del concorso, o la comunicazione di avvenuta vincita.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.