Mondiali 2014, le formazioni di Italia – Uruguay



Partita Italia ai Mondiali contro l’Uruguay, ecco le formazioni: c’è Ciro Immobile e Balotelli, insieme

balotelli immobile partita italiaQuesta sera, all’Arena das Dunas di Natal (ore 18 su Rai e Sky), l’Italia cerca la qualificazione contro il temibilissimo Uruguay. Dopo la promettente vittoria dell’esordio contro l’Inghilterra, gli azzurri sono incappati nella deludente sconfitta contro il Costarica e ora con la “Celeste” si giocano il passaggio del turno. Una partita che si prospetta difficile non solo per la scarsa condizione atletica dimostrata contro l’attuale capolista del Gruppo D, ma soprattutto per la qualità della Nazionale allenata da Tabarez, che fra i suoi elementi di spicco può annoverare Caceres, Godin, e i fuoriclasse Cavani e Suarez.

Come era lecito aspettarsi, dopo la sconfitta contro il Costarica a finire sotto processo è stato il ct italiano Prandelli, che contro l’Uruguay effettuerà una possibile rivoluzione tattica, sconfessando per buona parte le idee proposte nelle prime due partite. Considerate, anche, le difficoltà patite in difesa, l’idea del tecnico è di schierare la difesa a tre, affidando al blocco Juve (Bonucci, Barzagli e Chiellini) il compito di disinnescare l’attacco uruguagio. Un 3-5-2 di “contiana” memoria, dunque, che vedrà l’impiego sulle fasce di Darmian e De Sciglio e l’impiego, finalmente, di Immobile al fianco di Balotelli.

 


Per quanto rischi di essere pericoloso effettuare troppi calcoli, all’Italia per passare il turno basta il pareggio, per quanto vincere con almeno due gol di scarto potrebbe anche fruttare il primo posto, a patto che l’Inghilterra, ormai eliminata, batta il Costarica con la stessa differenza di gol. Dando comunque per maggiormente probabile la seconda piazza, il cammino futuro dell’Italia rischia di essere piuttosto complicato, con la possibile sfida contro la Colombia agli ottavi, e, addirittura, quella contro il Brasile negli eventuali quarti. Discorsi prematuri, comunque, considerando che prima c’è da affrontare l’Uruguay per continuare il cammino mondiale.

 

Le probabili formazioni di Italia – Uruguay:

-------------
-------------

ITALIA: Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Balotelli.

URUGUAY: Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Rios, Lodeiro, Rodriguez; Suarez, Cavani.

GD Star Rating
loading...
Mondiali 2014, le formazioni di Italia – Uruguay, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, ciro immobile, italia, mario balotelli, mondiali 2014
costarica italia mondiali brasile 2014
Mondiali 2014, le formazioni Italia – Costarica

Contro il Costarica l’Italia cerca gli ottavi di finale, le probabili formazioni All’Arena Pernambuco di...

Chiudi