Il tatuaggio più strano dei mondiali: la traversa del Cile nella partita contro il Brasile



Pinilla si fa tatuare la traversa presa contro il Brasile

cile traversa brasile tatuaggioCi sono calciatori che, pur se dotati tecnicamente, non riescono a entrare nella storia del calcio, a volte anche per una questione di dettagli o, se si preferisce, di centimetri. L’attaccante del Cile e del Cagliari Mauricio Pinilla da qualche giorno può rientrare di diritto in questa categoria di giocatori, dopo che negli ottavi di finale dei Mondiali, che si stanno disputando in Brasile, ha centrato una clamorosa traversa all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare proprio contro i padroni di casa, andando vicinissimo a un gol che avrebbe potuto cambiare la sua carriera e la storia della competizione, ma che invece ha dolorosamente sancito la necessità di ricorrere ai calci di rigore, con il Cile che ha dovuto arrendersi al Brasile.

 


Una serata calcisticamente molto amara per Mauricio Pinilla, condita anche da una aggressione subita durante l’intervallo della partita, quando il direttore della comunicazione del Brasile, poi squalificato per una giornata, ha sferrato un pugno all’attaccante cileno.

Il giocatore, tuttavia, ha reagito in modo inaspettato a un episodio che avrebbe potuto renderlo un eroe nazionale, decidendo di aggiungere un tatuaggio alla sua già ampia collezione e di farsi incidere sulla pelle il momento in cui ha colto la traversa contro il Brasile. Una scelta inconsueta, accompagnata dalla frase “One centimeter from glory” (“A un centimetro dalla gloria”), e che stride con una logica che suggerirebbe di voler dimenticare in fretta un momento non propriamente fortunato ed esaltante.

Pinilla ha deciso di condividere il nuovo tatuaggio con i suoi follower di Twitter, ma non tutti i tifosi hanno apprezzato l’iniziativa, con alcuni di loro pronti a rinfacciargli la scelta di ricordare un quasi gol, come a rimarcare una carriera mai completamente decollata.

via: http://www.tgcom24.mediaset.it/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... brasile, calciatori, calcio, cile, Mauricio Pinilla, mondiali, mondiali 2014, tatuaggio
morso suarez chiellini
Morso Suarez, per Chiellini la squalifica è esagerata

Maxi squalifica per Suarez dopo il morso a Chiellini, ma per l'italiano la punizione è...

Chiudi