Vendita in Italia di Google Glass, è polemica

E’ finalmente iniziata la vendita dei Google Glass anche in Italia. Ma l’azienda produttrice dichiara: “non abbiamo dato nessuna autorizzazione”.
La notizia ha fatto il giro del Web in poche ore. L’Italia ha finalmente iniziato la commercializzazione dei tanto attesi occhiali per la realtà aumentata: i Google Glass.
Questi occhiali potranno man mano che si diffonderanno cambiare le nostre abitudini in fatto di comunicazione. Grazie all’interazione con il nostro smartphone ci consentiranno di effettuare chiamate, ricevere messaggi, notifiche, catturare immagini, navigare sul Web, trovare indicazioni stradali e farci stare sempre collegati sui Social più famosi. Sembra che l’attesa sia ormai finita, infatti a partire dalla scorsa settimana le catene di elettronica Media World e Saturn hanno esposto cartelli pubblicitari che annunciavano la presenza dei Glass.
Il prezzo stabilito da Saturn è di 1999,99 euro. Cifra superiore rispetto a quella chiesta da Google per l’edizione Explorer che si aggira sui 1.500 dollari.
Da Media World però gli occhiali non erano acquistabili, come indicato chiaramente dal cartello presente in negozio che recitava: “si avvisa la gentile clientela che il prodotto in vetrina a scopo espositivo non è in vendita. Pertanto non è possibile provarlo”.
Tutt’altra storia per quanto riguarda Saturn che nel punto vendita di Milano in via Certosa ha già iniziato la vendita. Questo fatto è stato confermato dal personale stesso del punto vendita. Non si è trattato pertanto di una strategia pubblicitaria messa in atto dalla Società MediaMarket, responsabile delle due catene di elettronica, ma di una vera e propria commercializzazione. Nulla di strano se non fosse per il fatto che Google ha dichiarato di non avere autorizzato la vendita in Italia dei Glass. Resta da vedere come agirà l’azienda nei confronti di MediaMarket, ma non è da escludere che possa chiedere l’immediata cessazione della vendita.
E per chi avesse già comprato un paio di Google Glass? Si profila all’orizzonte la possibilità di un rimborso. Sembra proprio che per avere un paio di Google Glass bisognerà aspettare ancora qualche tempo.
Via: http://www.wired.it/gadget/accessori/2014/07/22/google-glass-italia/
loading...