Voli Alitalia Torino ottobre 2014: collegamenti per il Sud addio, allarme Konsumer Italia



Dal 1 ottobre cancellati i voli Alitalia per Palermo, Reggio Calabria, Alghero, Catania

voli alitalia per il sudI voli della compagnia Alitalia che dall’aeroporto Torino-Caselle hanno come destinazione le principali città del Sud saranno cancellati a partire dall’1 ottobre del 2014.

Questo è quanto ha reso noto nello scorso weekend Konsumer Italia giudicando incredibile la decisione della compagnia di bandiera di voler cancellare le rotte dall’aeroporto di Caselle verso Palermo, Catania, Bari, Reggio Calabria, Alghero, Lamezia ed anche Napoli visto che sarà mantenuto un solo volo al giorno.

Konsumer Italia di conseguenza ha lanciato l’allarme sul rischio che anche dal punto di vista del trasporto aereo il Sud Italia rischia di rimanere isolato nonostante, come peraltro messo in evidenza dalla società società che gestisce l’aeroporto di Caselle, la Sagat, le rotte tagliate siano profittevoli con oltre mezzo milione l’anno di passeggeri complessivamente trasportati, ed un elevato coefficiente di riempimento dei voli.

 


L’annuncio relativo al taglio delle rotte da parte di Alitalia ha comunque portato o porterà altre compagnie del trasporto aereo ad incrementare le destinazioni dall’aeroporto torinese di Caselle verso i principali aeroporti del Sud Italia.

-------------
-------------

E’ il caso della Volotea, compagnia low cost iberica che, in accordo con quanto riportato dall’edizione online di Repubblica Palermo , intende subentrare proprio su quelle rotte che dall’1 ottobre del 2014 Alitalia non coprirà più.

E’ possibile però che Alitalia decida di ‘salvare’ qualche altra rotta dopo che sulla vicenda è intervenuto anche il Sindaco del Comune di Torino Piero Fassino che ha incontrato l’Amministratore delegato della società Gabriele Del Torchio.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aereo, aeroporti, alitalia, low cost
controlli prima di viaggiare in aereo
Gli smartphone scarichi non accettati a bordo dell’aereo, o lo carichi o non parti

Controlli prima di viaggiare in aereo, cellulari e Tablet sempre carichi per chi vola verso...

Chiudi