Panini completamente neri al Burger King in Giappone: anche il ripieno è total black

Nuovi hamburger lanciati in Giappone dalla catena Burger King per incrementare le vendite. I panini speciali i chiamano Kuro Diamod e Kuro Paerl: sono completamente neri, anche nel ripieno
Burger King, la celebre catena americana di fast food, forse la diretta concorrente di Mc Donald’s a livello internazionale, ha lanciato da poco in Giappone due panini particolari, che forse saranno apprezzati da chi ama il look total black o il goth.
Si chiamano Kuro Diamond e Kuro Pearl e hanno l particolarità di essere completamente neri. Non solo il pane, bensì anche il formaggio. Sulle prime si pensava che queti fossero panini veuti male o bruciati, o, visto che in Giappone ormai si è visto di tutto, che siano stati tinti con colorante alimentare apposito. Invece sono dei panini studiati a tavolino per attirare nuova clientela.
Il panino è formato da hamburger, salsa, pane e formaggio colorati di nero. Pane e formaggio hanno il tocco dark grazie al carbon di bambù, mente per la salsa all’aglio è stato usato il nero di seppia o di calamaro.
Per ora la novità è limitata al Giappone, ma chissà, magari Burger King deciderà di testare il prodotto anche in Europa.
Si sa che i giapponesi ammirano anche l’estetica del piatto, anche se si tratta di fast food, per questo Burger King ha deciso di stupire con un nuovo look. Sostanzialmente, i due panini sono uguali, ma il Kuro Diamond ha inoltre lattuga, pomodoro e cipolla nel loro colore naturale, questo per tranquillizzare chi non oserebbe mangiare mai un panino nero. E il gusto sembra promettere bene: chi lo ha mangiato giura che il sapore è delizioso, ma cresce la curiosità visto che ci sono ingredienti che di norma non si mangiano, a parte noi italiani che usiamo spesso il nero di seppia per risotto e pasta.
L’ingrediente che desta più curiosità è il carbone di bambù, chiamato bamboo charcoal, il quale è edibile al 100%. Sicuramente, il gusto tenderà ad essere di pesce visto che la salsa all’aglio è colorata col nero di seppia, decisamente è un prodotto destinato a spopolare in Giappone tra gli amanti del gotico. Visto che, da un paio di anni a questa parte, le mode nipponiche sbarcano anche in Europa, chissà se l’Italia vedrà mail il panino dark di Burger King.
via: http://www.floptv.tv/flog/il-gambero-grosso/burger-king-lancia-in-giappone-l-hamburger-total-black/
loading...