iOS 8 disponibile per il download



Dal 17 settembre iOS 8 è disponibile per il download. Scopriamo come aggiornare il nostro iPhone e se ne vale la pena.

ios 8La versione beta rilasciata all’incirca tre mesi fa ha ormai fatto il suo corso ed è arrivato il tempo del rilascio della versione finale. Ecco quindi che a partire dal 17 settembre Apple ha reso disponibile iOS 8.

Il lancio della nuova versione ha da subito generato non poche polemiche e lamentele, per il fatto che viene richiesta una quantità di memoria libera piuttosto elevata.

Giunge infatti notizia che in alcune particolari circostanze l’aggiornamento possa richiedere fino a 5GB di memoria libera.

Va detto che a installazione ultimata, buona parte dello spazio impiegato verrà liberato, ma il problema resta ugualmente, in quanto alcuni utenti hanno la memoria già piena a motivo dei file contenuti all’interno del dispositivo.

-------------
-------------
 


L’aggiornamento può essere avviato over-the-air (OTA) e lanciato direttamente dall’apposito pannello del dispositivo.

Il passaggio alla nuova versione non comporterà la perdita dei propri dati. Una seconda modalità di installazione è quella tramite iTunes che però comporterebbe la perdita di tutti i dati presenti sul dispositivo. Tutti gli iPhone, dal 4S in poi potranno godere dell’aggiornamento.

In queste ultime ore sono state evidenziate alcune anomalie negli iPhone 4S aggiornati ad iOS 8. Si è notato un certo rallentamento nelle funzioni dello smartphone e un generale peggioramento delle prestazioni rispetto a quanto registrato con iOS 7. 

iOS 8 rappresenta un importante punto di svolta per Apple, un aggiornamento corposo e significativo.

Le nuove funzionalità aggiunte potrebbero avere un impatto negativo sulla velocità di reazione dei dispositivi più datati.

Spetta pertanto al singolo utente decidere se aggiornare all’ultima versione o restare alla precedente.

Il problema non esiste per iPhone 6 e iPhone 6 Plus appositamente progettati per funzionare al meglio con iOS 8.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, iOS, iOS 8
Apple Watch: lo smartwatch della Mela

Apple Watch: estremamente personalizzabile e resistente. Ecco lo smartwatch capace di emozionare anche Tim Cook. Il 9...

Chiudi