Aumento delle bollette luce e gas da ottobre 2014



Bollette del gas e delle luce, da ottobre aumenti di 20 euro

luce e gas aumenti 2014Dal prossimo mese di ottobre del 2014, e per tutto il quarto trimestre, per le utenze energetiche in regime di maggior tutela le famiglie a parità di consumi pagheranno più cara la luce ed il gas. Questo perché, nel consueto aggiornamento trimestrale delle tariffe, lAutorità per l’Energia ha deliberato per un aumento del 5,4% sul gas e dell’1,7% per l’energia elettrica.

Tornano quindi i rincari sulle bollette dopo che in particolare per il gas da un anno e mezzo a questa parte c’era stato un ridimensionamento delle tariffe. L’impatto trimestrale dei rincari sarà complessivamente di circa 20 euro a trimestre da pagare in più, a parità di consumi, per una famiglia-tipo. Trattasi di rincari che proprio non ci volevano visto che con l’arrivo dell’autunno prima, e dell’inverno poi, in Italia ci sarà per il riscaldamento il picco dei consumi di gas.

 


Sono tra l’altro in aumento le famiglie italiane che non riescono più a pagare non solo le bollette della luce e del gas, ma anche quelle dell’acqua e del telefono.

A metterlo in evidenza è il Codacons visto che nel 2014 i crediti che le società erogatrici devono ancora riscuotere ammontano alla bellezza di 18 miliardi di euro.

I clienti morosi sulle bollette di luce, gas, acqua e telefono sono in maggioranza residenti nelle Regioni del Sud, ovverosia in Calabria, Puglia e Sicilia dove non solo le opportunità di lavoro scarseggiano, ma dal punto di vista occupazionale si registra oramai dopo la lunga crisi una vera e propria desertificazione.

-------------
-------------

E le morosità non riguardano solo luce, gas, acqua e telefono visto che un italiano su quattro non paga, paga in ritardo o comunque ha difficoltà anche a saldare le spese condominiali.

GD Star Rating
loading...
Aumento delle bollette luce e gas da ottobre 2014, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bollette, codacons, consumi, energia, gas, luce
Traffico di droga e contrabbando per rilevare il Pil

 L'eurostat vuole includere anche le attività illegali e sommerse, come droga e prostituzione, nella stima...

Chiudi