Lumia 535: primo smartphone senza marchio Nokia

Come annunciato Microsoft ha rimosso il marchio Nokia dagli smartphone, il primo modello ad implementare il cambiamento è Lumia 535. Scopriamolo insieme.
Parleremo di quello che potremmo soprannominare lo smartphone del cambiamento. Lumia 535, nuovo smartphone di Microsoft è davvero in procinto di segnare un’importante svolta nella storia dell’azienda.
E’ degno di nota che sarà il primo modello ad applicare la nuova politica aziendale di Microsoft, quella che come spiegato in precedenza prevede la rimozione del marchio Nokia dagli smartphone della serie Lumia. Si pronostica che Microsoft Lumia 535 avrà un successo notevole, specie per il fatto che la sua produzione è stata appositamente studiata per conquistare la fascia di mercato medio bassa.
Questo dispositivo avrà una lunghezza di 140.2 mm per 72.4 mm di larghezza e uno spessore di 8.8 mm. Con un display da 5 pollici IPS LCD Lumia 535 raggiungerà una risoluzione di 960*540 pixel. Al suo interno troveremo un SoC Snapdragon 200 quad core.
Per l’archiviazione dei dati avrà una disponibilità di 8GB con la possibilità di una ulteriore espansione tramite l’impiego di scheda MicroSD.
Come già accaduto con il modello 735, anche questo monterà una fotocamera frontale da 5 megapixel, inserita da Microsoft con l’intenzione di consentire selfie di ottima qualità.
La fotocamera posteriore sarà a sua volta da 5 megapixel. Come per ogni prodotto Microsoft che si rispetti il sistema operativo sarà Windows Phone, nella sua ultima versione 8.1 che sarà associato all’update denominato Lumia Denim, in grado di aggiungere ulteriori funzioni al dispositivo.
Ancora una volta l’azienda ha deciso di rendere disponibile diverse colorazioni, al fine di venire incontro ai gusti più disparati degli utenti.
Fra i colori disponibili per Lumia 535 troveremo il nero, il grigio, l’arancione, l’azzurro, il bianco e il verde. Il prezzo di questo smartphone, potrebbe aggirarsi intorno ai 110 euro.
La data di rilascio ufficiale non è ancora stata comunicata ma in ogni caso dovrebbe essere imminente.
loading...