Roma: si suicida nel giorno della presunta laurea, non aveva dato nemmeno un esame


Aveva detto a tutti che doveva laurearsi, ma non aveva superato nemmeno un esame: per la vergogna si è suicidato. E’ successo a Roma

roma la sapienza fotoNon sono rare le storie di giovani universitari che mentono a famiglia e amici sul loro percorso di studi.

Nel migliore dei casi si tratta di bugie innocenti riguardanti singoli esami, e che difficilmente vengono scoperte, ma nelle situazioni più estreme vi sono studenti che perdono interi anni di studio senza che nessuno ne abbia il sospetto, salvo poi dover fare i conti con la realtà al momento di dover conseguire la laurea.

Questo quanto probabilmente successo a un 28enne romano, che presumibilmente schiacciato dalla vergogna per una carriera universitaria totalmente inesistente ieri mattina ha deciso di togliersi la vita proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea. Il giovane studente, abitante nel quartiere di Montesacro, era iscritto alla facoltà di Ingegneria all’università Sapienza di Roma, ma nel corso degli ultimi cinque anni non aveva mai sostenuto un esame. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita dal fratello alle 6.30 di ieri mattina, ai piedi di un palazzo dove lo studente abitava al quarto piano.

La verità sui motivi alla base di questo tragico gesto è venuta a galla in fretta, perché quando i genitori sono stati avvisati del suicidio hanno riferito che nel corso della giornata il giovane avrebbe dovuto conseguire la laurea, ma al momento degli opportuni controlli presso l’università si è scoperto che nessun esame era mai stato superato. Lo studente aveva sempre rassicurato i suoi cari sostenendo che tutto andava bene e gli esami venivano affrontati con facilità, ma al momento di doverlo dimostrare con una laurea non ha retto al peso delle bugie raccontate per anni.

Fonti:

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/suicida_laurea_montesacro/notizie/1007694.shtml

http://www.huffingtonpost.it/2014/11/12/28enne-suicida-roma_n_6144042.html?utm_hp_ref=italy

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cronaca nera, giovani, la sapienza, morte, nessun esame, roma, studenti, suicidio
lorenzo costantini foto
Lorenzo Costantini, calciatore morto di leucemia a 20 anni

E' morto Lorenzo Costantini, 20 anni, calciatore della Virtus Lanciano. Aveva una grave forma di...

Chiudi