Europa League: Inter, Fiorentina e Napoli passano il turno



Europa League, tre squadre italiane su quattro passano il turno con una giornata di anticipo

europa league turno 27 novembre 2014La quinta giornata della fase a gironi di Europa League si chiude nel segno delle squadre italiane che, tre su quattro, hanno già il posto assicurato per il prossimo turno della competizione continentale. Inter, Fiorentina e Napoli potranno, infatti, vivere l’ultima partita della fase a gironi in modo più rilassato sebbene non per tutte il primo posto sia assicurato. Per il Torino, invece, sarà necessario attendere l’ultima decisiva partita per ottenere la qualificazione.

Il Napoli, grazie al pareggio in trasferta con lo Sparta Praga, che si è fatto più volte pericoloso andando vicino al goal in diverse occasioni, porta a casa la qualificazione. La squadra di Benitez dovrà però attendere la prossima partita contro lo Slovan Bratislava per tentare di conquistare la prima piazza della classifica.

 


Discorso chiuso invece per l’Inter che grazie alla vittoria in rimonta contro il Dnipro firmata dalle reti di Kuzmanovic e Osvaldo è già tranquilla del primo posto in classifica. Per la squadra di Mancini, che ha visto la partita dalla tribuna a causa di una squalifica pregressa, la partita si era messa male con l’espulsione di Ranocchia. Ottima prova di Handanovic che para un rigore sul risultato di 1 a 0 per il Dnipro.

Anche la Fiorentina chiude il discorso qualificazione con la vittoria per 2 a 1 in casa dei francesi del Guingamp. La squadra di Montella si è portata in vantaggio prima con Marin, al sesto minuto, e poi ha raddoppiata con Babacar al 13esimo minuto. Il Guingamp è riuscito soltanto ad accorciare le distanze con un rigore di Beauvue al 45esimo senza però riuscire più ad agguantare il pareggio. L’Italia questa volta sembra avere tutte le carte in regola per andare il più avanti possibile anche in Europa League. Per ora non ci resta che attendere di scoprire se il Torino riuscirà a passare il turno.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, europa league, fiorentina, goal, inter, napoli calcio
goal obi derby inter milan
Calcio Serie A: Milan – Inter 1-1, goal di Menez ed Obi

Derby, Inter e Milan pareggiano 1 - 1: partita con tante occasioni mancate. Ecco la...

Chiudi