Coppa Italia: Roma ai quarti, l’Empoli protesta per un rigore inesistente



Rigore inesistente: la Roma vince agli ottavi di Coppa Italia grazie ad un errore dell’arbitro Di Bello

coppa italia roma tifosi stadioLa Roma supera l’Empoli nel corso degli ottavi di finale in gara unica di Coppa Italia con il risultato di 2 a 1 ma a far discutere, più che la partita in sé, è senza dubbio una decisione arbitrale che ha condizionato in modo decisivo il risultato finale.

La squadra allenata da Garcia passa subito in vantaggio contro la compagine toscana grazie ad una rete di Iturbe che, dopo appena cinque minuti di gara, riesce a controllare in area un cross di Maicon deviato da un difensore e, con un preciso diagonale, batte il portiere dell’Empoli per il vantaggio giallo rosso. Per Iturbe è il secondo goal con la maglia della Roma. L’ex Verona non segnava dalla sfida di ottobre contro la Juventus.

L’Empoli non si arrende e ci prova per tutta la partita anche se la Roma ha più volte l’opportunità di raddoppiare e mettere quindi in cassaforte il risultato. Tutto cambia però all’80esimo quando Verdi, da poco entrato in campo, supera in velocità i difensori della Roma trovando un insperato pareggio. Sul finale è sempre Iturbe che prova la doppietta senza trovare la rete.

Ai supplementari la storia non cambia poi di molto con la Roma che prova a chiuderla ma senza trovare la strada per la rete. A pochi minuti dalla fine del secondo supplementare l’arbitro Di Bello vede un fallo di Zielinski su Paredes in area di rigore dell’Empoli e fischia il rigore. Le immagini nel dopo partita mostrano l’errore dell’arbitro evidenziando come il difensore toscano entri sulla palla. Dal dischetto va De Rossi che non sbaglia e mette dentro il tanto atteso 2 a 1 che porta in vantaggio la Roma che chiude il match amministrando il risultato ed ottenendo la qualificazione.

http://www.corrieredellosport.it/calcio/coppa_italia/2015/01/20-392834/Coppa+Italia%2C+Roma-Empoli+2-1%3A+giallorossi+ai+quarti+ma+il+rigore+non+c%27era

-------------
-------------
Video:

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/01/20/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/461844868-U202182049561znF-U100561686003XfD-620×349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201501210020

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... arbitro, calcio, coppa italia, rigore, roma calcio
roma udinese serie a 2015
Serie A: Vincono Roma e Napoli, pareggia la Juventus

Classifica serie A aggiornata, la Roma ora è a solo un punto dalla Juventus Il...

Chiudi