Le cose da sapere prima di farsi tatuare



Tatuaggi, consigli e raccomandazioni per evitare di pentirsi del tatoo

 ago inchiostro tatuaggioOgni star televisiva, ormai, ha sulla pelle un segno indelebile caratteristico, ossia un tatuaggio. Non si può dire che molte star e starlette si tatuino per un motivo valido, ossia per ricordare un evento, un parente o altra situazione molto significativa, spesso è la moda che detta legge. Per questo, molte volte, si crede di essere capitati in una catena di montaggio, quanto ci siano donne e uomini con tattoo banalissimi e soprattutto tutti uguali.

Tatuarsi deve essere una decisione ponderata, perché non è come comprare una giacca e, uan volta a casa, se non ci piace si restituisce. Chi vuole tatuarsi, è bene che sappia un paio di cosette.

Prima di tutto, bisogna avere chiaro in mente il soggetto. Non deve essere banale, e per iniziare si può fare una lista di concetti che piacciono, oltre che delle immagini associate ad essi, per poi snellire l’elenco.

 


Anche il dove è importante: certo, se piacciono i draghi grossi certo non va bene la spalla, dove c’è poco spazio, ma è meglio il polpaccio. Se la parte è molto esposta, attirerà molto più l’attenzione, oltre che influire anche sulla forma del disegno e sul risultato finale. Meglio farsi fare tatuaggi dalla forma più affusolata in parti come l’avambraccio, più tondeggiante in parti come il torace.

Il dolore è soggettivo, ognuno lo sopporta a modo suo. La questione è solo una: scegliere un artista competente. Deve instaurarsi un rapporto di fiducia reciproca, ed essere consapevoli che ogni artista aggiunge il suo tocco personale e specializzato in un dato stile. Prima di affidarsi, è bene farsi mostrare qualche foto dei suoi lavori, e soprattutto, chiedergli come farebbe il vostro tatuaggio e soprattutto come cambierà nel tempo. Un tatuaggio colorato, per esempio, è più probabile che sbiadisca un po’ di uno in bianco e nero.

-------------
-------------

Bisogna essere pronte uan volta preso l’appuntamento: arrivare con pelle pulita ed evitare stress quali scrub, scottature, lampade solari, ceretta, ecc.

GD Star Rating
loading...
Le cose da sapere prima di farsi tatuare, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi articolo precedente:
Alzheimer
Prevenzione Alzheimer grazie alla dieta. Ecco l’alimentazione corretta

Esiste una dieta per i malati di Alzheimer? Non proprio, ma esistono comportamenti alimentari corretti...

Chiudi